Guerra Ucraina – Russia, le news di oggi. Zelensky: “I giochi politici degli alleati limitano la nostra difesa e causano vittime”

Pubblicità
Pubblicità

Le nove vittime di Odessa, uccise da un drone russo hanno riacceso la polemica sulle armi da fornire all’Ucraina. Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha invitato gli alleati a intensificare i rifornimenti a Kiev: “Quando si perdono vite umane e i partner si limitano a giocare dei giochi politici interni o a dispute che limitano la nostra difesa, è impossibile capire. È inaccettabile”

Zelensky: “I giochi politici degli alleati limitano la nostra difesa”

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky nel suo discorso serale ha invitato gli alleati a inviare rapidamente armi all’Ucraina, affermando che i loro “giochi politici e le loro controversie” stanno limitando la difesa del suo Paese. Lo riporta il Kiev Independent. Zelensky ha lanciato l’appello dopo l’ attacco russo contro un edificio a più piani a Odessa dove sono rimaste uccise almeno otto persone, tra cui un bambino di quattro mesi e uno di due anni. I feriti sono otto e tra di loro si conta anche una bambina di tre anni. Il ritardo nella fornitura di armi per proteggere gli ucraini “porta a tali perdite”, ha osservato il presidente ucraino, affermando che “il mondo ha abbastanza sistemi di difesa aerea, in grado di proteggere dai droni e dai missili Shahed”. “L’Ucraina non ha chiesto nulla di più del necessario per proteggerci. Quando si perdono vite umane e i partner si limitano a giocare dei giochi politici interni o a dispute che limitano la nostra difesa, è impossibile capire. È inaccettabile”, ha sottolineato Zelensky.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *