I Depeche Mode rivelano le cause della morte del tastierista Andy Fletcher

Pubblicità
Pubblicità

Un mese dopo la morte del tastierista dei Depeche Mode e membro fondatore Andy Fletcher, la band ha rilasciato una nuova dichiarazione sui social media, confermando la causa della morte. In un post su Instagram, Martin Gore e Dave Gahan hanno detto che Fletcher è morto di una dissezione aortica mentre era a casa sua il 26 maggio e che la sua famiglia aveva chiesto alla band di condividere la notizia. “Un paio di settimane fa abbiamo ricevuto il risultato dell’autopsia, che la famiglia di Andy ci ha chiesto di condividere con voi ora”, si legge nel post. “Andy ha subito una dissezione aortica mentre era a casa sua, il 26 maggio. Così, anche se era molto, troppo presto, è morto naturalmente e senza sofferenze prolungate”.

Ringraziando i fan per l’affetto e il sostegno alla famiglia e ai cari di Fletcher nelle settimane successive alla sua morte, i Depeche Mode hanno scritto: “Abbiamo ricordato Andy a Londra la scorsa settimana, una cerimonia bellissima e raccolta in cui abbiamo pianto insieme ma anche ricordato chi era Andy, dei nostri tempi insieme e abbiamo anche fatto qualche bella risata”, hanno scritto. “Andy è stato celebrato in una stanza piena di molti dei suoi amici e familiari, della nostra famiglia DM e di così tante persone che hanno toccato sia Andy che le nostre vite nel corso degli anni. Stare tutti insieme è stato un modo molto speciale per ricordarlo”.

Fletcher è stato uno dei membri fondatori dei Depeche Mode nel 1980 con Gore, Gahan e Vince Clarke. Negli anni all’interno del gruppo, i Depeche Mode hanno venduto oltre 100 milioni di dischi e portato 54 canzoni nella classifica dei singoli del Regno Unito. Nel 2020, Fletcher è stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame con i suoi colleghi membri della band.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *