Il tradimento secondo Frank Miller – Diretta

Pubblicità
Pubblicità

Tornano a Capri gli ospiti internazionali de LE CONVERSAZIONI il festival diretto da Antonio Monda e Davide Azzolini, che quest’anno giunge alla 17ª edizione. Antonio Monda dialoga sul tema scelto dalle Conversazioni per il 2022: il tradimento. L’ospite di questa puntata è Frank Miller.

Frank Miller è disegnatore, fumettista, romanziere, produttore cinematografico noto soprattutto per aver contribuito, nei primi anni ’80, alla saga fumettistica Daredevil, di fatto salvandola dalla cancellazione. Nel 1986 ha scritto e disegnato Batman: il ritorno del Cavaliere Oscuro, rivoluzionando il personaggio del giustiziere di Gotham City. Come fumettista indipendente ha creato serie di enorme successo internazionale quali Sin City, il cui primo volume è stato pubblicato nel 1992, e il romanzo a fumetti 300, uscito nel 1999. Per il cinema ha sceneggiato RoboCop 2 e RoboCop 3, e ha collaborato all’adattamento di Sin City, diretto assieme a Robert Rodriguez e Quentin Tarantino. Nel 2008 ha diretto The Spirit, ispirato al personaggio creato da Will Eisner nel 1940. Nella sua carriera ha vinto sei Eisner Award, quattro Kirby Award, tre Harvey Award ed è stato nominato per una Palma d’Oro al Festival del Cinema di Cannes, per Sin City.

Fino al 3 luglio appuntamento al tramonto a Piazzetta Tragara con sei incontri per due week end consecutivi (24, 25 e 26 giugno e 1, 2 e 3 luglio – ore 19.00), a cui si aggiungono tre appuntamenti a Villa San Michele ad Anacapri, grazie alla collaborazione con la Fondazione Villa San Michele (27, 28 e 29 giugno – ore 19.00).

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *