Il vento distrugge il prefabbricato del centro sportivo: il Palermo riprende gli allenamenti al “Barbera”

Pubblicità
Pubblicità

Lo spogliatoio e la palestra della struttura provvisoria non ci sono più, spazzati via dal forte vento: il Palermo adesso sarà costretto a traslocare al “Barbera”, dove si allenerà fino a Capodanno, quando dovrebbe essere pronto il corpo principale del nuovo centro sportivo di Torretta. Mentre la squadra di Eugenio Corini era in partenza alla volta di Terni per la trasferta, il maltempo ha distrutto il prefabbricato che sino alla fine dell’anno avrebbe dovuto ospitare i calciatori, in attesa della fine dei lavori. Così i rosanero al rientro si sono ritrovati senza casa e l’unica soluzione è trasferire armi e bagagli allo stadio, dove in fretta e furia si sta sistemando una nuova palestra.

«Fortunatamente — come ha scritto la società del Palermo — i danni, occorsi dopo il termine della rifinitura e prima della partenza per Terni, non hanno coinvolto le persone presenti nell’area in quel momento, ma hanno reso la struttura temporanea inagibile».

In questi giorni sono in corso i rilievi per capire l’entità dei danni che comunque sembrano circoscritti, al netto di qualche macchinario per l’allenamento andato distrutto. Ma la conseguenza più importante è che la squadra adesso si trova senza casa e dovrà restare fino alla pausa invernale al “Barbera”, dove concentrerà tutte le attività, compresi i pasti nella club house. Il Palermo non tornerà quindi a Boccadifalco dove si era allenato la scorsa stagione, né ci sono i tempi tecnici per ricostruire un’altra struttura provvisoria di appoggio a Torretta. L’imprevisto non è di poco conto, perché da ora al termine dei lavori per il centro sportivo c’è più di un mese e l’anno scorso il Palermo aveva già girovagato per tutta la stagione, con lo stesso Corini che aveva ammesso quanto questo stato di cose fosse penalizzante. Al “Barbera”, come è noto, in queste settimane ci sono alcuni lavori di manutenzione straordinaria che sta pagando il Palermo, ma che saranno scomputati dal canone perché spetterebbero al Comune. In vista della partita contro il Catanzaro di venerdì, si lavora per ristrutturare i bagni della tribuna e per l’impermeabilizzazione di alcune aree. Interventi non più prorogabili, perché in diversi settori ci sono infiltrazioni d’acqua. Si stanno sostituendo anche alcuni seggiolini. E negli scorsi giorni il Comune ha stanziato delle somme dal fondo di riserva per il rifacimento dei tornelli di ingresso, che risalgono alla stagione 2005-2006 e che hanno causato sinora diversi disagi nel filtraggio dei tifosi prima delle partite.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *