Incidenti a Praga, 16 tifosi della Fiorentina arrestati

Pubblicità
Pubblicità

Alta tensione a Praga in vista della finale di Conference League tra Fiorentina e West Ham in programma alle 21.00 di mercoledì 7 giugno all’Eden Arena. La polizia ceca ha identificato un centinaio di ultrà viola, dopo l’assalto con spranghe e cinghie a un pub in Rytìska, nel centro della città, dove in quel momento si trovava un gruppo di tifosi inglesi. Tre gli inglesi feriti e sedici le persone fermate, come si può vedere dalla foto diffusa via social in cui, all’interno di un negozio di abbigliamento, si vedono due agenti in tenuta e alcuni tifosi ammanettati. L’assalto, tra sedie, bottiglie e fumogeni che volavano, può costare alle persone identificate il processo per direttissima e già domani mattina una condanna, tramutata in sanzione pecunaria.

 

Un centinaio di ultrà hanno lasciato la fan zone predisposta per i tifosi della Fiorentina cercando il contatto con i tifosi avversari. Quelli che non sono stati fermati, sono stati poi riportati nella fan zone. Chi ha il biglietto verrà poi traspostato verso la Eden Arena con le navette scortate dalla polizia. Chi ne è sprovvisto, rimarrà a vedere la partita sul maxischermo della fan zone.

“Abbiamo fermato 16 persone e stiamo approfondendo quanto accaduto”, ha fatto sapere la polizia. Successivamente un’altra fonte ha riferito a Sky News inglese che i fermati sarebbero una trentina.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *