Israele, lo sport si ferma dopo l’attacco di Hamas: ecco tutte le partite rinviate

Pubblicità
Pubblicità

Dopo il feroce attacco a Israele, lo sport si ferma. Impossibile giocare o partire per una trasferta dopo la scia di morte e distruzione lasciata dai terroristi di Hamas. Partite rinviate e campionati sospesi in molte discipline, a partire dalla Ligat ha’AI, la Serie A del calcio.

Rinviata Israele-Svizzera per Euro2024

Tra le prime decisioni prese quelle della Uefa, che ha bloccato le nazionali di calcio di Tel Aviv. Per il nuovo calendario, il massimo organismo europeo del pallone si prenderà ancora qualche giorno per valutare il corso degli eventi e capire quando si potrà tornare in campo. Mentre Israele-Svizzera del 12 ottobre è stata ufficialmente rinviata, serve ancora qualche ora per conoscere il destino di Kosovo-Israele, in programma il 15.

Anche le nazionali giovanili si fermano

A livello giovanile rinviate le sfide casalinghe della nazionale U21 contro Estonia (12 ottobre) e Germania (17 ottobre), partite valide per la qualificazione all’Europeo di categoria del 2025. È stato poi annullato il mini torneo U17 in programma dall’11 al 17 ottobre che avrebbe visto protagoniste Israele, Belgio, Galles e Gibilterra.

Eurolega, Milano-Maccabi da riprogrammare

Bloccate anche le principali squadre di basket del Paese. Saltano momentaneamente la partita del secondo turno di EuroCup tra Hapoel Tel Aviv e Wolves Vilnius, prevista per l’11 ottobre, e la sfida del secondo turno di Eurolega tra l’Armani Milano e il Maccabi Tel Aviv, in programma il 12 ottobre. “Euroleague Basketball – si legge in una nota – sta monitorando la situazione e valuterà con le squadre interessate le migliori opzioni possibili per riprogrammare le partite in base alle date disponibili. Ulteriori informazioni verranno rilasciate quando disponibili. Euroleague Basketball ribadisce il suo fermo impegno contro tutti gli atti di violenza e a favore della pace, e continuerà a usare la sua voce per promuovere rispetto, inclusione e diversità, valori che sono al centro dell’organizzazione e delle sue squadre. Euroleague Basketball desidera esprimere le più sentite condoglianze alle famiglie delle vittime e a tutte le persone colpite dalla tragedia in corso”.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *