Israele: Usa, discutiamo di possibili aiuti militari. Attacco di Hamas con l’Operazione Tempesta. Netanyahu: “Ci vendicheremo”

Pubblicità
Pubblicità

Il leader di Hamas Haniyeh: “È una campagna eroica a difesa della moschea di Al-Aqsa”. Il premier israeliano risponde: “Vinceremo. Pagheranno un prezzo altissimo”. Ucciso il capo del Consiglio regionale

di Shaar Hanegev. L’Iran: “Fieri dei combattenti palestinesi”

Punti chiave

  • Israele: Usa, discutiamo di possibili aiuti militari

Blinken sente Riad e Cairo, cerca stop immediato attacco Hamas

Il segretario di Stato americano Antony Blinken ha parlato con i ministri degli esteri dell’Arabia Saudita e dell’Egitto. Blinken “ha ribadito il diritto di Israele a difendersi” e spinto per “sforzi coordinati per raggiungere un arresto immediato dei violenti attacchi dei terroristi di Hamas. “Apprezziamo gli sforzi in corso da parte dell’Egitto e ribadiamo l’urgente bisogno di uno stop degli attacchi di Hamas”, afferma Blinken.

Usa, troppo presto per dire se Iran implicato nell’attacco

E’ troppo presto per dire se l’Iran sia implicato nell’assalto a Israele. Lo ha detto un funzionario americano, secondo quanto riportato dai media statunitensi.

Israele: Usa, discutiamo di possibili aiuti militari

Stati Uniti e Israele stanno discutendo di possibili aiuti militari. Lo afferma un funzionario dell’amministrazione americana.
Il funzionario ha spiegato che un annuncio da parte di Washington è possibile già oggi, ma ha osservato che la situazione al Congresso – dove la Camera è attualmente priva di un leader – complicherà la questione.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *