Juventus, Agnelli: “Provo vergogna, sono arrabbiato. Ma Allegri resta”

Pubblicità
Pubblicità

HAIFA – “Provo vergogna”: Andrea Agnelli squarcia la notte di Haifa e apre ufficialmente la criisi della Juventus. Ma il presidente conferma Allegri: “Fatico a pensare a un cambio in corsa”.

Agnelli, una serata nerissima. 

“Una serata difficile, però è un periodo difficile da analizzare nel suo contesto. E’ il momento dell’assunzione delle responsabilità. Provo vergogna per quello che sta succedendo. Sono decisamente arrabbiato. ma il calcio è uno sport di squadra, si gioca in undici e si vince in undici”. 
Allegri è al centro di critiche. Ha la sua fiducia?
“In una situazione come questa non è una persona sola il responsabile. Non può essere colpa di un allenatore, non ci sono responsabilità individuali. Faccio fatica a pensare a un cambio in corsa di allenatore, Allegri è l’allenatore della Juventus e rimarrà, l’orizzonte è la fine del campionato. E’ una questione di gruppo e da questo dobbiamo ripartire. Riposizionarci bene e sapere che la seconda parte della stagione dovrà vederci protagonisti”. 
Come si può incidere in una situazione così?
“Parliamo di atteggiamento generale, con squadre tecnicamente più abbordabili. Il problema è fisico, mentale, psicologico. Dobbiamo raggrupparci, fare gruppo. Sapendo che c’è da provare vergogna e chiedere scusa ai tifosi, che oggi fanno fatica a girare per strada. Dobbiamo fare unaprofonda riflessione. le qualità le abbiamo tutte”. 

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *