Lecce-Sassuolo 0-1: Thorstvedt firma il colpo degli emiliani

Pubblicità
Pubblicità

Il Sassuolo espugna con merito Lecce con una gara perfetta, fatta di controllo delle sfuriate dei padroni di casa e del gol nel topico della gara. Nel primo tempo il Lecce gioca molto a sinistra dove Banda è particolarmente ispirato e viene fermato solo con il raddoppio di marcatura. Al 3′ una volata proprio dello zambiano viene fermata in angolo da Obiang che sfiora l’autorete. Il Sassuolo gradualmente alza il baricentro. Clamorosa l’occasione per passare al 18′ quando il primo break di Henrique serve Bajrami che taglia bene alle spalle di Gendrey, Falcone salva i suoi con un’uscita efficace. L’equilibrio regna sovrano fino al 29′ quando Tressoldi di testa, su azione d’angolo, divora il gol dell’1-0 sbagliando l’impatto.

<<La cronaca della gara>>

Nella ripresa Strefezza, Colombo ed Oudin non trovano lo specchio della porta, ma il Lecce sembra più mobile. Al 20′, invece, passa il Sassuolo. Angolo di Berardi per la testa di Thorstvedt palla deviata da Hjulmand e quindi in rete. Il Lecce prova a reagire: Baroni inserisce Colombo, il Sassuolo però  tiene benissimo il campo e protegge Consigli con una eccezione. Al 36′ Strefezza si trova liberissimo a pochi metri della porta, ma calcia malamente mettendo al lato.

Lecce-Sassuolo 0-1 (0-0).
Lecce (4-3-3)
: Falcone; Gendrey, Baschirotto, Tuia, Gallo;  Blin (28′ st Gonzalez) Hjulmand, Maleh (35′ st Askildsen); Strefezza, Ceesay (1′ st Colombo) Banda (1′ st Oudin). All.: Baroni.
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Zortea, Tressoldi, Erlic, Rogerio; Frattesi (15′ st Thorstvedt), Obiang (15′ st Lopez), Henrique; Berardi (49′ st Ferrari), Defrel (15′ st Pinamonti), Bajrami (38′ st Ceide). All.: Dionisi.
Arbitro: Baroni di Firenze.
Reti: nel st 20′ Thorstvedt.
Angoli: 6 a 4 per il Sassuolo.
Recupero: 2′ e 5′.
Ammoniti: Banda, Berardi, Obiang, Baschirotto per gioco falloso.
Note: Spettatori 23.760 (19.948 abbonati) per un incasso totale di 385.320 euro.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *