Lukaku o Dzeko? Ecco chi ha scelto Inzaghi per la finale di Champions League

Pubblicità
Pubblicità

ISTANBUL — Alla partenza all’aeroporto della Malpensa, l’Inter è stata salutata da un gruppo di tifosi. “Inzaghi, grazie per averci condotto fino a qui”, si leggeva sul cartello di una signora emozionata. La squadra è volata a Istanbul, dove ad aspettare c’era Javier Zanetti, primo fra i vertici nerazzurri a essere arrivato nella metropoli turca. Il vicepresidente,  già nel settembre dell’anno scorso, aveva fatto visita in Turchia per inaugurare il locale Inter club, che si chiama “Che Passione!”. E che ha un idolo: Hakan Çalhanoglu. Sarà proprio il centrocampista turco ad affiancare Simone Inzaghi nella conferenza stampa della vigilia del match.

Ballottaggio fra Brozovic e Mkhitaryan

Çalhanoglu, secondo le indicazioni dell’ultimo allenamento ad Appiano Gentile, sabato sera contro il Manchester City dovrebbe giocare alla mezzala sinistra, affiancando Brozovic, schierato in regia. Insieme a loro, a completare il trio di centrocampo, Nicolò Barella. Ma Mkhitaryan ha recuperato pienamente dall’infortunio, quindi il suo impiego dall’inizio non si può escludere del tutto. Sulle fasce dovrebbero correre Dumfries e Dimarco. I tre di difesa, salvo improbabili sorprese, saranno Darmian, Acerbi e Bastoni, a protezione di Onana fra i pali.

Finale Champions e bagarini: anche i biglietti per il maxischermo a San Siro in vendita al triplo del loro valore

In attacco più Dzeko che Lukaku di fianco a Lautaro

Per quanto riguarda l’attacco, è probabile che al via Inzaghi nella finale di Champions League confermerà l’assetto che ha condotto l’Inter fino a questo punto, con Dzeko al fianco di Lautaro. Lukaku sarà quindi impiegato a gara in corso. Un’altra notizia che arriva dall’ultimo allenamento è il recupero di Joaquin Correa, che ha potuto esercitarsi in campo con i compagni. La notizia è il recupero di Correa, che ha svolto il lavoro con i compagni. Difficile che possa giocare più di qualche minuto, ma nel finale di partita potrebbe essere un’opzione in più.

Inter, asse caldo con il Chelsea: Koulibaly e Lukaku in cambio di Onana. Berardi, la Lazio prova ad accelerare

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *