Malore durante una cerimonia: morto il sindaco di Soragna Matteo Concari

Pubblicità
Pubblicità

Il sindaco di Soragna (Parma) Matteo Concari, 45 anni, è morto oggi a Salsomaggiore mentre stava partecipando a una cerimonia in onore dei bersaglieri.

Il primo cittadino ha accusato un malore e si è accasciato a terra di fronte ai colleghi sindaci e ai cittadini presenti all’evento.

I tentativi di rianimarlo sono stati purtroppo inutili.

Concari, già assessore e vicesindaco a Soragna nella precedente Giunta comunale, era stato eletto a settembre 2020 con la lista Sempre per Soragna, sostenuta dal centrodestra.

Lascia la moglie e due figli. Martedì 5 luglio avrebbe compiuto gli anni.

Oltre all’attività politica, era imprenditore titolare di due attività nel ramo metalmeccanico.

“Non riusciamo ancora a credere che Matteo non sia più con noi, che un malore così improvviso e fulmineo ce lo abbia strappato via in quella che, per tutti, era una giornata in cui desideravamo ritrovarci insieme, non solo come cittadinanza salsese, ma come un’unica comunità provinciale”, scrive il sindaco di Salso Filippo FRitelli.

“Il nostro primo pensiero è per la famiglia di Matteo, alla quale tutta Salsomaggiore intende stringersi e porgere le più sentite e sincere condoglianze: siamo loro vicini con tutto il cuore, in questo terribile momento, offrendo la nostra massima disponibilità e aiuto. Matteo se ne è andato con la fascia tricolore al petto: nel dolore che provo per la perdita non solo di un collega, ma anche di un amico, cerco di trarre forza da quella che è l’ultima immagine che ho di lui: persona retta, perbene, attaccatissima alle Istituzioni e il cui encomiabile senso del dovere ha sempre, io credo, spronato molti di noi nell’esercizio delle nostre funzioni amministrative”.
 

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *