Marco Liorni, è ufficiale. Dopo le voci su Pino Insegno, condurrà ‘L’eredità’. La nuova edizione al via il 2 gennaio

Pubblicità
Pubblicità

Come anticipato, Marco Liorni sarà il conduttore della prossima stagione del game show più longevo della televisione italiana, L’eredità. La nuova edizione inizierà martedì 2 gennaio 2024 e andrà in onda tutti i giorni alle 18.45 su Rai 1. Il game show, prodotto in collaborazione con Banijay Italia, torna per la ventiduesima edizione, che si preannuncia con molte novità, tra cui l’introduzione di nuovi giochi come Tris e 100 secondi, e l’arrivo di due nuove professoresse, Michelle Masullo e Naomi Buonomo.

Marco Liorni verso la conduzione dell’Eredità. Chi è il bravo ragazzo scelto dalla Rai per fermare il crollo degli ascolti

A novembre si era saputo che non sarebbe stato Pino Insegno, come ventilato da più parti, a condurre da gennaio L’eredità su Rai 1. La decisione venne prese dalla società che produce il programma, Banijay Italia, durante un confronto con la Rai. Sarebbe stata proprio la casa di produzione a fare pressione perché Insegno non conducesse il game show, che va in onda in una fascia strategica per l’Auditel e la sfida con Mediaset. Il timore era che il traino del Tg1 potesse subire un calo di ascolti, con ricadute negative sulla raccolta pubblicitaria, dopo il flop de Il mercante in fiera che aveva provocato la protesta dei giornalisti dell’edizione della sera del Tg2.

Il format rimarrà fedele alla sua struttura, con 7 concorrenti protagonisti di ogni puntata, culminando nel tentativo del Campione di vincere il montepremi nel gioco finale de La ghigliottina. Questo momento clou coinvolge ogni sera il pubblico da casa, diventando un appuntamento imperdibile.

L’eredità, in onda dal 2002, ha superato le 5000 puntate e continua a fidelizzare un pubblico trasversale. Prima di Marco Liorni, il game show ha visto vari conduttori nel corso degli anni, tra cui Amadeus, Carlo Conti, il compianto Fabrizio Frizzi e Flavio Insinna. Nonostante i cambiamenti alla conduzione, il programma ha mantenuto milioni di telespettatori, diventando il leader di ascolti nella fascia preserale. Il programma viene realizzato nello Studio 4 degli Studi televisivi Fabrizio Frizzi a Roma, ex Dear.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *