Meloni compie 47 anni. “Conte mi ha fatto gli auguri e anche Sunak. Il regalo che vorrei ricevere di più? Dormire”

Pubblicità
Pubblicità

Compleanno di 47 anni al lavoro a Palazzo Chigi per Giorgia Meloni. Sulle sue bacheche social sono stati lasciti diversi messaggi di auguri, da quelli del suo partito FdI a quelli di Giuseppe Conte: “Mi ha scritto sui social all’alba, i primi che ho letto”. Magari solo per svegliarla? Le chiedono durante la trasmissione radiofonica ‘Un giorno da pecora’ con Giorgio Lauro e Geppi Cucciari. “Possibile”, al risposta della premier. Il regalo che vorrebbe ricevere? “Dormire”.

Pensa ai prossimi anni, al compleanno dei 50 anni. Li festeggerà a Palazzo Chigi dal momento che la legislatura dovrebbe finire a ottobre 2027? “Che le devo dire? Direi per forza, ci tocca”, dice a Rai Radio1. Sui regali ricevuti oggi ha spiegato: “I miei amici mi hanno fatto qualche regalo, una mia amica mi ha regalato le tovagliette nuove per la cucina” perché quelle che aveva “erano rovinate, vecchie”. Festa in serata? “Non riesco, ma casomai recuperiamo”, precisa la premier. Gli auguri degli alleati e competitors? Quelli di Matteo Renzi “non mi pare” di averli ricevuti, “ma non sono riuscita a scorrerli tutti”, sui social. Tra quelli che “quelli che sono riuscita a vedere” c’è “tipo Salvini. Mi dichiaro: sul mio telefono attualmente ci sono 1400 messaggi inevasi, di solito rispondo a tutti ma per la prima volta in vita mia confesso che forse non riuscirò a farlo”. Ha letto poi quelli di Von Der Leyen e Rishi Sunak”. Il premier indiano Modi? “Non abbiamo il numero e ci telefoniamo per vie più istituzionali, siamo buoni amici”. Di sicuro, le ha scritto il presidente del M5S Conte.

Quanto vale un anno a Palazzo Chigi? “La durata di una legislatura”, quindi 5 anni. Intanto, tra i buoni propositi dell’anno nuovo “c’è quello di tornare ad allenarmi con costanza”.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *