Milano, fermo nel traffico sulla Ferrari con il braccio fuori dal finestrino: gli strappano l’orologio da 22mila euro

Pubblicità
Pubblicità

Era bloccato nel traffico sulla sua Ferrari con il braccio fuori dal finestrino. Al polso un orologio Bulgari in oro giallo. Che ha inevitabilmente attirato l’attenzione di due rapinatori. Uno dei due è sceso dallo scooter, si è avvicinato al coupè Portofino e ha sfilato il cronografo modello Roma in edizione limitata del valore di 22mila euro. Poi è risalito in sella e, insieme al complice alla guida della moto, è scappato tra le auto ancora imbottigliate.

Lo scippo è avvenuto ieri sul cavalcavia Pirelli, tra via Breda e viale Sarca, in zona Bicocca, alla periferia Nord di Milano. La vittima è un consulente aziendale di 38 anni. La zona non è il pieno centro di Milano, dove è andata in scena la maggior parte degli ultimi furti di orologi di lusso. E anche la modalità è differente: tutti gli ultimi colpi sono stati fatti ai danni di passanti – in particolar modo turisti stranieri – puntati e seguiti a piedi. Le indagini della polizia, però, si stanno concentrando sulle ‘batterie’ di ladri specializzate in questo tipo di furto.

A 12 anni scippa un turista americano strappandogli il Rolex da 27mila euro 

Solo la sera prima, l’ultimo episodio. Il ladro: un ragazzino di appena 12 anni, questa l’età che ha dichiarato di avere, in giro per il centro di Milano a rapinare passanti e turisti con al polso preziosi orologi. Il 12enne è stato bloccato lunedì notte dai carabinieri del nucleo radiomobile dopo aver sottratto un Rolex Daytona da 27 mila dollari a un turista americano di 35 anni. Insieme a un complice, alle 23.30 ha avvicinato con un pretesto in via Manzoni il suo ‘bersaglio’. Poi, all’improvviso, gli ha spruzzato in faccia dello spray al peperoncino e strappato dal polso l’orologio.

I militari allertati da una chiamata al 112 di un passante, sono riusciti a rintracciare nelle vicinanze il ragazzino. Alla loro vista, ha gettato a terra il Rolex, che è stato poi recuperato e riconsegnato al 35enne americano. All’esito degli esami medico scientifici condotti nella giornata di ieri, il ragazzo è risultato minore di 14 anni. Irregolare sul territorio italiano, il giovanissimo ha già alle spalle quattro episodi analoghi solo nell’ultimo mese. Il ragazzino è stato segnalato alla Procura dei Minorenni e affidato a una comunità in provincia di Genova.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *