Mourinho dice sì all’Arabia: nuovo membro della Saudi Arabia’s Mahd Sports Academy

Pubblicità
Pubblicità

Anche José Mourinho va in Arabia. Ma i tifosi della Roma, al momento, possono stare tranquilli: allenerà ancora in Italia. Come riporta l’agenzia di stampa saudita (Spa) il tecnico portoghese è un nuovo membro del consiglio di amministrazione della Mahd Sports Academy dell’Arabia Saudita, nomina di durata triennale approvata in prima persona dal principe ereditario Mohammed bin Salman. L’accademia ha come obiettivo la scoperta e la valorizzazione di nuovi talenti per  creare una nuova generazione di campioni.

Il cda sarà presieduto dal ministro saudita dello sport, il principe Abdulaziz bin Turki al-Faisal. Oltre a Mourinho, i membri del consiglio includeranno l’ambasciatore saudita negli Stati Uniti, la principessa Reema bint Bandar, l’ex calciatore Ioan Lupescu, Abdulaziz Ahmad Baeshen e Maha bint Ahmed Al-Juffali. L’annuncio arriva mentre l’Arabia Saudita sta dominando il calciomercato mondiale grazie agli sforzi del governo.

Il fascino della Premier, i soldi dell’Arabia: così il mercato schiaccia la Serie A

Dopo l’annuncio, il principe Abdulaziz ha espresso la sua gratitudine a re Salman e a Mbs per le nomine in cui “ha elogiato il sostegno della leadership al settore sportivo” sottolineando “la dedizione del consiglio di amministrazione per ottenere progressi significativi nell’identificazione dei talenti in vari sport”. Ha poi sottolineato che “questi sforzi mirano a coltivare una nuova generazione di atleti che rappresenteranno il Regno sia nei tornei continentali che internazionali”.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *