Napoli – Eintracht Francoforte: guerriglia e scontri tra tifosi, incendiata auto polizia

Pubblicità
Pubblicità

Guerriglia urbana a Napoli, incendiata un’auto della polizia. Scontri tra i tifosi dell’Eintracht (600 in piazza nel capoluogo nonostante il divieto di trasferta) e i supporter azzurri. I tedeschi sono riusciti a forzare il cordone della polizia e a entrare in contatto con i partenopei. Terrore tra i residenti

Punti chiave

Borrelli: “Piantedosi venga in aula a riferire”

 “Quello che sta succedendo nelle ultime ore, con una città sotto assedio da parte di alcune centinaia di tifosi tedeschi, è inconcepibile e inaccettabile. Napoletani costretti a fuggire, a rimanere chiusi in casa, impossibilitati a muoversi liberamente. Scontri per strada, tafferugli, traffico in tilt. Il tutto era stato ampiamente preannunciato dai circa 250 tifosi dell’Eintracht Francoforte eppure nessun atto sembra essere stato messo in campo per evitare questa vergogna. Per questa ragione ho chiesto di riferire in aula al ministro dell’Interno Piantedosi. Come è stato possibile farsi cogliere così impreparati? Per quale ragione è stato concesso ai tifosi tedeschi di bloccare la città di Napoli svolgendo cortei non autorizzati?”. Lo afferma il parlamentare dell’Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli chiedendo che Piantedosi riferisca in aula.

In azione decine di ultrà a volto coperto

Sono decine gli ultrà, probabilmente anche del Napoli, con il volto coperto da caschi in azione in via Calata Trinità Maggiore, nel cuore del centro storico cittadino teatro del lancio di oggetti e del rovesciamento di bidoni della spazzatura. E’ lì che è stata incendiata anche una vettura della polizia tra il fuggi fuggi dei passanti.

Guerriglia urbana

Terrore tra i cittadini, la situazione è precipitata all’improvviso. I passanti si sono rifugiati in chiesa e negli androni dei palazzi

Scontri fra ultrà: incendiata auto della polizia

Scontri tra ultrà azzurri e tedeschi, i supporter dell’Eintracht hanno incendiato un’auto della polizia completamente distrutta

Forzato il cordone di polizia

Il gruppo di tifosi dell’Eintracht Frankfurt è entrato in contatto con le forze dell’ordine, ha provato a forzare il blocco per raggiungere i supporter azzurri. Lancio lacrimogeni, in fiamme anche un’auto della polizia.

Il corteo dei supporter dell’Eintracht

Si sono alzati all’improvviso e hanno cominciato a sfilare in corteo. Dal lungomare fino al centro storico. Seicento tifosi dell’Eintracht girano a Napoli scortati dalle forze dell’ordine, blindata da mezzi e agenti piazza del Gesù.

L’arrivo sul lungomare

Tre bus con a bordo 150 tifosi arrivano in mattinata sul Lungomare di Napoli, saranno ospitati negli alberghi della zona. Alcunhi restano in strada controllati a vista dalle forze dell’ordine in assetto antisommossa.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *