Ospedale San Martino di Genova, incendio al Monoblocco: pazienti evacuati

Pubblicità
Pubblicità

Un incendio è divampato al terzo piano del Monoblocco dell’ospedale San Martino di Genova nella tarda serata di martedì 18 luglio. Sul posto sono intervenute tre squadre dei vigili del fuoco e due squadre speciali.

Le fiamme sono state subito domate ma il fumo ha invaso i locali del secondo e terzo piano. I pazienti sono stati evacuati, 16 sono stati trasferiti dalla Rianimazione dal terzo piano lato levante del Monoblocco, al lato ponente del medesimo piano, 9 pazienti della Rianimazione al 4° piano sono stati precauzionalmente spostati presso le sale operatorie, dove sarà temporaneamente sospesa l’attività programmata, resta garantita quella emergenziale. Non sono stati registrati feriti, ad aiutare gli spostamenti sono stati gli stessi vigili del fuoco e il personale del Policlinico.

Da quanto è stato possibile ricostruire, ha preso fuoco un gruppo di continuità in area Rianimazione M3. Non si registrano intossicati. “Da subito siamo in costante contatto con il direttore generale Marco Damonte Prioli, i vertici dell’ospedale e con l’assessore alla Sanità Angelo Gratarola – dichiara il presidente della Regione Giovanni Toti – per essere aggiornati sull’evolversi della situazione. I vigili del fuoco sono immediatamente intervenuti per domare le fiamme scaturite molto probabilmente da un corto circuito del gruppo di continuità, tutto il terzo piano è stato evacuato e i pazienti sono stati spostati in altri padiglioni e messi in sicurezza. Fortunatamente non ci sono stati feriti. Grazie a chi è prontamente intervenuto e a chi sta lavorando per i nostri pazienti”.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *