Palenzona si è dimesso, terremoto (annunciato) nella Fondazione Crt a Torino

Pubblicità
Pubblicità

Il presidente della Fondazione Crt Fabrizio Palenzona si è dimesso. Lo si apprende da fonti qualificate. Ieri, durante un cda che aveva di fatto certificato di averlo messo in minoranza, si era dimesso il segretario generale Andrea Varese, sostituito ad interim da Annapaola Venezia.

Un segnale forte, da parte dell’ormai ex presidente, era arrivato già nella notte, quando Palenzona aveva preferito non partecipare alla discussione e lasciare la riunione proprio quando i consiglieri di amministrazione avevano superato i primi due punti all’ordine del giorno entrando nel vivo della discussione: la scelta dei nomi da mettere nelle posizioni di vertice delle partecipate Crt, dalle Ogr a Ream, passando per la vicepresidenza di Equiter: “Fate voi” ha detto Palenzona, disconnettendosi dalla riunione a cui partecipava in remoto.

Palenzona aveva non a caso scelto la formula a distanza per intervenire alla riunione dell’ente di via XX Settembre. Era in collegamento. Un modo anche per lasciare tutti al momento giusto senza tanti convenevoli. E cosi è stato.

I sei consiglieri rimasti hanno quindi affrontato la questione senza la presenza del presidente decidendo che alla guida delle Ogr va Davide Canavesio e come vice Caterina Bima. Canavesio è anche vice in Equiter, mentre Antonello Monti va in Ream con Bima e Canavesio sempre come vice. Un quadro su cui si sono espressi a favore anche Maurizio Irrera, vicepresidente vicario vicino a Palenzona, Marco Giovannini e Anna Maria Di Mascio.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *