Paltrinieri comquista l’argento nella 5 km di fondo ai Mondiali

Pubblicità
Pubblicità

Ancora una medaglia per Gregorio Paltrinieri, argento nella 5 km ai Mondiali di Budapest. Dopo aver guidato la staffetta mista alla conquista del bronzo, nelle acque del Lupa Lake il fuoriclasse emiliano (vincitore in vasca del 1500 metri) ha chiuso alle spalle del tedesco Florian Wellbrock, oro in 52’48″8. Bronzo all’ucraino Mychailo Romanchuk. Quarta piazza per l’altro azzurro in gara, Domenico Acerenza.

Mondiali nuoto, Paltrinieri guida l’Italia al bronzo nella staffetta mista di fondo

“In acque libere faccio una fatica con Weelbrock… Lo avevo capito 2 km prima che non sarei riuscito a sorpassarlo, e poi lui ha quello spunto in più negli ultimi 200 metri. Era molto difficile passarlo, stavamo spingendo dall’inizio e siamo rimasti in due alla fine, e di questo ero molto contento. Ma non c’è storia con lui”, è l’analisi di Gregorio Paltrinieri sulla gara. 

Paltrinieri e i segni a pois sulla pelle: ecco cos’è il cupping

Un secondo posto che comunque lo soddisfa in pieno: “E’ un argento mondiale e non è stata facile perché la stanchezza si fa sentire. Come faccio a essere in tutte queste gare? Mi alleno tanto per essere competitivo in tutto, ci sto provando: oggi ho combattuto fino in fondo e comunque sono rimasto di fianco a Florian (il tedesco, ndr)”. Mercoledì il prossimo impegno di Paltrinieri sempre nel bacino artificiale a nord di Budapest. “Ora per fortuna c’è un giorno di riposo che mi serve tantissimo. E poi ci riprovo nella 10 km”.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *