Paolo Sorrentino produttore della serie su Enzo Ferrari

Pubblicità
Pubblicità

Paolo Sorrentino sarà il produttore esecutivo della nuova serie Apple Tv+ su Enzo Ferrari che sarà diretta da Stefano Sollima, creata e scritta dal candidato agli Oscar Steven Knight (Peaky Blinders) con la consulenza di Luca Del Monte, autore del romanzo biografico bestseller Ferrari Rex che ha ispirato la storia, definita dal New York Times come la “biografia definitiva”. La serie, attualmente in pre-produzione a Roma, è prodotta da Lorenzo Mieli e Nicola Giuliano, e appunto da Sorrentino nelle vesti di produttore esecutivo. La trama: la serie racconterà come Enzo Ferrari ha impiegato il suo genio alla missione di costruire l’auto da corsa più veloce della storia. Tra il 1956 e il 1961, profondamente ferita dalla morte del figlio primogenito, Dino, e da quello che considerava un tradimento da parte del suo pilota di punta, Juan Manuel Fangio, la Ferrari ricostruisce da zero la sua squadra corse, selezionando cinque promettenti astri nascenti delle corse automobilistiche per lotta per la vittoria.

“Sono entusiasta di poter raccontare una storia così suggestiva su quest’uomo leggendario e il suo brand” ha detto l’ideatore Steven Knight. “La straordinaria vita di Enzo Ferrari è stata tracciata dal suo percorso professionale e dal dramma personale e ‘Ferrari’ è la celebrazione di un essere umano incredibilmente complesso e affascinante.” “Da italiano mi sento onorato di poter raccontare la storia di Enzo Ferrari, un esempio fulgido di eccellenza italiana” ha detto Stefano Sollima. “Attraverso il rapporto che aveva con il Ferrari Spring Team, i cinque piloti che Enzo ha ‘adottato’ nella sua scuderia dopo la perdita del suo primogenito, andremo a scoprire le sue qualità uniche, il suo grande talento e l’ossessione oscura che ha trasformato quest’uomo in leggenda”.

Il rosso Ferrari di Cantini Parrini: “Vestirò le auto come fossero star”

Anchen Michael Man sta realizzando un film su Enzo Ferrari che sarà girato questa estate in Italia e avrà nel cast Adam Driver, Penélope Cruz e Shailene Woodley.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *