Salernitana-Lazio 2-1: Kastanos e Candreva regalano la prima vittoria ai campani

Pubblicità
Pubblicità

La Salernitana si sblocca e coglie la prima vittoria in campionato, per la Lazio invece è un brutto stop che significa una classifica anonima. Successo in rimonta: dopo la rete di Immobile su rigore a fine primo tempo, nella ripresa arrivano i gol di Kastanos e dell’ex Candreva per il 2-1 finale. E’ la Salernitana a fare la partita: la prima emozione è firmata dal sinistro di Bohinen che, dal vertice dell’area di rigore, tenta il tiro giro cogliendo la traversa. E’ però la Lazio a passare. Lancio lungo in profondità su Immobile, Gyomber lo atterra appena dentro l’area di rigore: l’arbitro Prontera prima lascia giocare, poi viene richiamato al VAR e torna sui suoi passi fischiando il rigore. Dal dischetto va lo stesso Immobile che non sbaglia.

«La cronaca della gara»

La ripresa si apre con lo stesso copione, Salernitana a spingere e Lazio a cercare il contropiede. Stavolta la ruota gira per la squadra di Inzaghi che riesce a trovare il pari grazie a Kastanos, abile a trovare il colpo vincente sulla respinta non perfetta di Provedel dopo un colpo di testa di Candreva. La rete segnata carica la Salernitana, Inzaghi ci crede così come il pubblico. E ci crede anche Candreva, vero trascinatore, che riceva sulla destra, si accentra e spara un tiro dai 25 metri potente e centrale, ma con una traiettoria che sorprende un Provedel apparso ancora non impeccabile.

Sarri prova a dare la scossa con gli ingressi di Isaksen e Castellanos per Immobile e Felipe Anderson, che si aggiungono a Pedro che prima aveva sostituito l’infortunato Zaccagni, ma la reazione non arriva e la Salernitana può festeggiare la prima vittoria del suo campionato mentre la Lazio deve fare i conti con la seconda sconfitta nelle ultime 3 partite giocate e con una classifica che si fa sempre più deficitaria.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *