Sassuolo-Torino 1-1: Sanabria replica a Pinamonti, al Mapei è questione tra attaccanti

Pubblicità
Pubblicità

Pari e patta. Sassuolo e Torino si spartiscono i punti e rimandano alle ultime dieci partite del campionato ogni sentenza a proposito dello sprint per l’Europa. Fra neroverdi e granata finisce 1-1 con il Sassuolo che segna nel momento migliore del Toro e il pareggio piemontese che arriva nella ripresa quando sono gli emiliani a dare la sensazione di poter sfondare. Il risultato, a livello di classifica, è che il Torino conserva la decima posizione con un punto di margine proprio sui neroverdi che interrompono così la striscia di quattro vittorie consecutive.

<<La cronaca della gara>>

In avvio, le due squadre non badano certo a difendersi e ne nasce una partita divertente e ricca di capovolgimenti di fronte. Con una prevalenza territoriale dei granata – in tenuta completamente bianca – che si traduce in alcune buone occasioni: al 16’ Sanabria sfiora il palo di testa su angolo di Rodriguez, al 28’ Vlasic crossa per Singo che incorna senza angolare la palla. Nella prima mezz’ora la novità più bella dei granata è Nemanja Radonjic, il serbo che, per una volta, è molto più genio che sregolatezza. In un minuto, fra il 31’ e il 32’, prima sfiora il palo poi colpisce la traversa. Insomma, sembra un avvio di marca granata e invece alla prima puntata vera il Sassuolo passa: è il 36’, Berardi punta Rodriguez, calcia di mancino e coglie in fallo Milinkovic. Il portiere granata, in odore di rinnovo, respinge in maniera per nulla convincente proprio sui piedi di Pinamonti che appoggia in rete. La reazione del Toro è tutta nel mancino che, dal limite, sfodera Linetty ma la palla esce di poco.

Nell’intervallo, poi, è festa Sassuolo Under 18: i ragazzi neroverdi sfilano con il trofeo appena vinto per la seconda volta consecutiva proprio contro il Torino, piegato 2-1. Nella ripresa, il Sassuolo opera di rimessa e, all’11’, Laurienté parte come un treno sulla sinistra e segna il gol del 2-0 che però viene annullato dal Var per fuorigioco. E così, nel momento migliore del Sassuolo, sale in cattedra Sanabria: è il 21’, l’assist del rientrante Lazaro è splendido come la torsione del paraguaiano che pareggia.  

SASSUOLO 1 36’ Pinamonti
TORINO 1 21’ Sanabria
Sassuolo (4-3-3) Consigli 6.5 – Toljan 5.5, Tressoldi 6, Ferrari 6, Rogerio 6 – Frattesi 6.5 (44’ st Thorstvedt sv), Lopez 6, Henrique 6 (28’ st Harroui sv) – Berardi 6 (32’ st Bajrami sv), Pinamonti 7 (28’ st Defrel sv), Laurienté 6.5. All. Dionisi 6.5.
Torino (3-4-2-1) Milinkovic 5 – Gravillon 6 (41’ st Djidji sv), Schuurs 6, Buongiorno 6 – Singo 5.5 (10’ st Lazaro 6.5), Ricci 6.5, Linetty 6, Rodriguez 6 (41’ st Vojvoda sv) – Vlasic 5.5, Radonjic 7 (36’ st Miranchuk sv) – Sanabria 7 (41’ st Pellegri sv). All. Juric 6.5.
ARBITRO: Pezzuto 5.
NOTE. Ammoniti: Juric, Frattesi e Linetty. Spettatori 12.896

 

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *