Shinzo Abe, l’assassino voleva uccidere un leader religioso. Le condoglianze di Xi Jinping

Pubblicità
Pubblicità

Il presidente cinese Xi Jinping ha inviato un messaggio di cordoglio al primo ministro giapponese Fumio Kishida per la morte di Shinzo Abe, mentre il feretro dell’ex primo ministro ha lasciato l’ospedale di Kashihara, a Nara, e ha iniziato questa mattina il suo viaggio di ritorno verso Tokyo. La partenza, secondo i media nipponici, è avvenuta dopo il completamento dell’autopsia e delle procedure legali, l’auto dovrebbe raggiungere in giornata la residenza di famiglia.

(afp)

Attentato a Shinzo Abe, così il killer ha ucciso l’ex premier del Giappone

Continuano le indagini: l’uomo accusato dell’uccisione, traspare dai primi interrogatori della polizia e riportati dai media locali, intendeva compiere un attentato contro il capo di un gruppo religioso, che in qualche modo riteneva collegato ad Abe. Il 41enne arrestato, Tetsuya Yamagami, avrebbe riferito che la madre era profondamente coinvolta nell’organizzazione attraverso diverse donazioni di soldi, che avevano causato seri problemi economici alla sua famiglia.

Edizioni straordinarie e messaggini: così Tokyo ha scoperto l’assassinio di Shinzo Abe

Il partito Liberal Democratico, guidato per un lungo tempo da Abe, e le altre forze politiche hanno annunciato nel frattempo la ripresa della campagna in vista delle elezioni di rinnovo della Camera Alta in programma domani.

 

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *