Sinner & Sonego, il doppio azzurro della Davis sconfitto a Montecarlo

Pubblicità
Pubblicità

Sorrisi, chiacchiere e buon tennis fino a quando non è diventato buio: non si trattava di una cena conviviale ma di un pomeriggio in campo al Principato di Monaco per Sinner&Sonego, il doppio azzurro dei bei tempi della Malaga novembrina. In fondo, avevano riannusato l’aria di Coppa Davis: di fronte, nel turno di doppio del Masters 1000 monegasco, avevano Joran Vliegen e Sander Gille, due belgi che rivedranno a Bologna in settembre, nel girone dell’Insalatiera che porterà poi alla finale spagnola (again).

Una partita di doppio con il pienone di spettatori, e un’ottima occasione per il duo azzurro di carburare per il torneo, e mettere in saccoccia anche punti per l’Olimpiade. Eh, sì: c’era anche questo ulteriore e non secondario aspetto. Invece Sin&Son non hanno colto l’occasione: nel primo set, scrollata la ruggine di dosso, hanno ritrovato gli automatismi classici del doppio e intascato la frazione al tie-break. A quel punto, il più sembrava fatto: più sciolti, e leggeri nell’animo, Jannik e Lorenzo hanno trovato tempo e spazio per togliere il servizio al mancino dei due, Vliegen, e ipotecare serenamente il match.

Ma, sul 4-1, improvvisamente l’amnesia: i belgi si sono rifiutati orgogliosamente di perdere, tolto due volte il servizio a Sonego e si sono presi il match. Gli azzurri avranno la loro chance di rivincita. Ma ci sarà tempo per pensarci.

Chi non ce l’ha avuto, il tempo di pensarci, è Matteo Berrettini che, martedì, entra in scena sul Centrale per affrontare il serbo Kecmanovic dopo il suo trionfale Marrakech: il romano ha avuto solo il tempo di disfare le valigie e testare un minimo il rosso monegasco. Dopo Berrettini, toccherà a un altro serbo, Novak Djokovic: l’attesa di vedere le sue condizioni è alta. A chiudere il programma sarà Musetti-Fils, sfida di giovani talenti. Intanto anche Roma batte un colpo: ufficializzata l’entry list degli Internazionali Bnl d’Italia dell’8-19 maggio: c’è, oltre a tutti i big, anche Rafa Nadal (grazie al ranking protetto per infortunio). Gli italiani per ora sicuri del posto, oltre a Sinner, sono Musetti, Sonego, Cobolli, Darderi, Arnaldi e Luca Nardi, gli ultimi due già fuori nel Principato per mano di Nagar e Auger-Aliassime

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *