Super Tuesday 2024, i risultati live delle primarie Usa. L’esito dei caucus democratici in Iowa: per Biden l’90,9% dei voti

Pubblicità
Pubblicità

Joe Biden ha vinto i caucus democratici in Iowa. Di fatto, sia il voto per posta che quello in persona si erano svolti a gennaio, ma il partito locale ha deciso di annunciare i risultati in occasione del Super Tuesday. Il presidente ha ottenuto il 90,9% dei voti riporta la Cnn, che parla di proiezioni.

Donald Trump attenderà l’esito del Super Tuesday a Mar-a-Lago, Florida, mentre la rivale Nikki Haley sarà nella sua South Carolina, a Charleston. L’ex presidente punta a vincere in tutti gli stati al voto, ma l’attenzione è tutta su Haley per capire come si muoverà dopo il voto.

Il Super Tuesday coinvolge 15 Stati e in un territorio americano, la più grande tornata elettorale nelle primarie americane. Si tratta di Alabama, Alaska, Arkansas, California, Colorado, Maine, Massachusetts, Minnesota, North Carolina, Oklahoma, Tennessee, Texas, Utah, Vermont, Virginia e isole Samoa. La competizione repubblicana si svolgerà in tutti i 15 Stati, mentre i democratici non voteranno in Alaska e terranno i caucus nelle Samoa. In palio circa un terzo del totale dei delegati: 865 repubblicani e almeno 1.420 democratici.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *