Susanna Tamaro cade dalle scale per sonnambulismo: “Sono viva, potevo morire”

Pubblicità
Pubblicità

Doloroso incidente domestico per la scrittrice di origini triestine Susanna Tamaro. A raccontarlo, a qualche giorno di distanza, è la stessa autrice di “Va dove ti porta il cuore”, con un lungo post su Facebook, in cui pubblica anche una foto di lei infortunata e sottolinea di sentirsi fortunata, perché sarebbe anche potuta morire.

“Vi siete stupiti che non ho scritto niente nel periodo delle feste? – esordisce Tamaro – Avevo già pensato a un post per il 19 dicembre, compleanno del mio avo Ettore Schmitz – meglio conosciuto come Italo Svevo – ma la notte del 18 ho avuto un bruttissimo incidente. In una crisi di sonnambulismo, infatti, ho fatto un piano di scale in volo”.

“Che shock – racconta – quando mi sono svegliata e ho capito che stavo volando senza sapere come atterrare. Eppure, già quando ero in ambulanza, non facevo altro che dirmi: come sono felice, come sono fortunata perché avrei potuto morire o rimanere paralizzata e invece sono ancora viva, pur con un po’ di fratture”.

La lotta con il dolore, conclude, “mi ha tolto tutte le energie per i pensieri che avrei voluto condividere con voi. Ma ho pensato anche che se sono ancora qui e’ anche per il vostro affetto e per le tante cose che ci uniscono. Grazie per i bellissimi messaggi che mi avete mandato! Presto risorgerò!”.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *