Torino-Sassuolo 2-1, Sanabria e Vlasic rialzano i granata

Pubblicità
Pubblicità

Contestato dalla Maratona, che ha lasciato la curva vuota nei primi 15’ e all’ingresso ha lanciato cori contro i giocatori, il Torino reagisce con carattere all’eliminazione in Coppa Italia superando 2-1 il Sassuolo. Tre punti importanti che consentono agli uomini di Juric di tenere nel mirino il treno per l’Europa. Al di là delle reti di Sanabria e Vlasic, i granata ringraziano soprattutto Tameze che è stato decisivo recuperando due palloni preziosi che ha tramutato in assist vincenti per i compagni. La battuta d’arresto conferma il momento poco brillante degli emiliani che, malgrado il passaggio agli ottavi in Coppa, sono arrivati a 40 giorni senza successi.

«La cronaca della gara»

Thorstvedt risponde a Sanabria

Il Toro parte fortissimo: Sanabria si divora il vantaggio da due passi calciando addosso a Consigli dopo 4′ ma appena 1′ dopo si riscatta: prende il tempo a Ferrari e mette dentro da due passi su cross di Tameze. L’1-0 granata dura però poco più di 10′: la squadra di Dionisi, infatti, reagisce e pareggia: disimpegno sbagliato di Rodriguez e palla recuperata da Berardi, che mette un pallone all’indietro per Thorstvedt che sfrutta velo di Laurientè e piazza il pallone col sinistro sotto l’incrocio.

Palo di Laurientè

I granata si rimboccano le maniche e sfiorano il 2-1 al 39′ con Zapata che aggancia bene un lancio profondo di Linetty ma spedisce il suo destro a centimetri dal palo. Il Sassuolo si affida alle ripartenze per pungere e per poco non sorprende i rivali al 66′: Laurientè va via in percussione ma la sua conclusione s’infrange sul palo.

Vlasic regala la vittoria al Toro

Il Toro non si spaventa, continua a insistere e 2′ dopo è premiato: Tameze ruba un’altra palla al limite e smarca in area Vlasic, freddissimo nel battere Consigli con un preciso destro in diagonale. I neroverdi accusano il colpo e non riescono a controbattere, lasciando al Toro la gestione di un finale di gara in cui legittima il successo sfiorando il tris con Zapata, Sanabria e Lazaro. E alla fine Juric si lascia andare anche a un gestaccio.

TORINO-SASSUOLO 2-1 (1-1)
Torino (3-5-2): Milinkovic-Savic 6; Tameze 7, Buongiorno 6.5, Rodriguez 5 (43’pt Zima 6); Bellanova 6 (38’st Lazaro sv), Linetty 6, Ricci sv (9’pt Vlasic 7), Ilic 6, Vojvoda 6; Sanabria 6.5 (38’st Radonjic sv), Zapata 6. In panchina: Gemello, Popa, Karamoh, Pellegri, Sazonov, Seck, Gineitis, N’Guessan. Allenatore: Paro (Juric squalificato).
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli 6; Toljan 6, Erlic 5.5, G.Ferrari 5, Vina 6; Boloca 5.5 (48’st Mulattieri sv), Thorstvedt 7 (34’st Volpato 6); Berardi 6, Bajrami 5.5 (1’st Racic 5.5), Laurienté 6 (41’st Castillejo sv); Pinamonti 5 (34’st Defrel 6). In panchina: Pegolo, Cragno, Missori, Pedersen, Ceide, Viti, Lipani, Tressoldi. Allenatore: Dionisi.
Arbitro: Ferrieri Caputi di Livorno.
Reti: 5’pt Sanabria, 18’pt Thorstvedt, 23’st Vlasic.
Ammoniti: Sanabria, Paro (all), Berardi.
Angoli: 4-0.
Recupero: 4′ pt, 4′ st.
Spettatori: 18 mila circa.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *