Lega Calcio: campagna contro la pirateria ‘stopiracy’

Pubblicità
Pubblicità

(ANSA) – MILANO, 12 AGO – In occasione della 1ª e 2ª Giornata della Serie A TIM 2022/2023 sarà promossa su tutti i campi la campagna di Lega Serie A contro la pirateria audiovisiva, “un fenomeno criminale che soltanto nell’ultimo anno ha sottratto un fatturato di 1,7 miliardi di euro a tutti i settori economici italiani”.    E’ quanto si legge in una nota della Lega serie A che riporta i dati dell’indagine FAPAV/Ipsos del 2021: 315 milioni la stima complessiva degli atti di pirateria tra la popolazione adulta; 716 milioni di euro il danno potenziale sull’economia italiana in termini di PIL; 9.400 la stima potenziale dei posti di lavoro a rischio; 51% l’incidenza complessiva tra gli under 15.    La Lega Serie A promuoverà la propria campagna #STOPIRACY – LA PIRATERIA UCCIDE IL CALCIO, trasmettendo sui maxischermi degli stadi il video spot dell’iniziativa, mentre una grafica televisiva dedicata andrà in onda al momento del sorteggio del campo tra i due Capitani.    “In Italia purtroppo è ancora diffuso il pensiero che vedere le partite rubando le immagini sia una furbata e non un reato che danneggia il sistema calcio e tutto il Paese, sottraendo ingenti risorse e causando la perdita di quasi 10mila posti di lavoro.    La pirateria uccide il calcio non è un semplice slogan, ma un richiamo serio a tutte le coscienze di chi ama il calcio”, ha dichiarato l’Amministratore Delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo. (ANSA).   

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *