Mercato: il Napoli spinge per Traorè, il Milan tenta Matic

Pubblicità
Pubblicità

Ore calde per il calciomercato invernale 2024 con le squadre più in affanno in questo inizio di stagione che cercano di tappare i ‘buchi’ nelle rispettive rose per porre rimedio a infortuni, attese deluse e partenze per la Coppa d’Africa. Continua a muoversi il Napoli per portare in azzurro Hamed Junior Traorè. Il club campione d’Italia ha accelerato e anche oggi ci sono stati nuovi contatti per arrivare alla chiusura con il Bournemouth. Si attende il via libera definitivo del club inglese, anche se su di lui restano ancora Milan e Roma. L’ex Sassuolo sta bene ed è totalmente guarito dalla malaria. Nei giorni scorsi Traorè si è sottoposto ad alcuni controlli a Roma ed è stato accertato che è pronto per tornare in campo.

In chiave Milan possibile un clamoroso ritorno in Serie A di Matic dopo il burrascoso addio alla Roma di Mourinho questa estate: la storia d’amore tra il centrocampista serbo e il Rennes è giunta al capolinea: il giocatore non si è presentato agli allenamenti e il club francese ha risposto con un duro comunicato nella giornata di ieri. Ora l’ex Roma è a caccia di una nuova squadra: in Francia si parla di un forte interesse del Lione. L’operazione non è chiusa e anche i rossoneri ci stanno pensando per il dopo Krunic.

Per la Roma una operazione in uscita: ufficializzato il prestito fino al 30 giugno 2024 di Solbakken. L’attaccante norvegese, 25 anni, va in Giappone all’Urawa Reds e ora potrebbe permettere alla squadra giallorossa di assestare un altro colpo dopo l’arrivo del giovane difensore olandese Huijsen in prestito dalla Juve. E sempre a proposito della squadra di Mourinho il Paris Saint Germain è a caccia di un difensore dopo l’infortunio dell’ex Inter Skriniar: il club francese ha messo gli occhi sulla Serie A e tra i giocatori osservati c’è Gianluca Mancini.

Il vice capitano giallorosso è finito nel mirino di Campos, ma non è l’unico: ci sono anche Scalvini e Buongiorno. Il primo nome sulla lista del Psg è quello del giocatore dell’Atalanta, gli altri rappresentano delle alternative. Difficile che il numero 23 lasci la Capitale a gennaio. È un fedelissimo di Mourinho ed è un idolo per gran parte della tifoseria romanista. Tra le operazioni concluse quella della Fiorentina che ha chiuso con il Verona per Davide Faraoni (arriva in viola in prestito con diritto di riscatto), mentre il Genoa ha chiesto al Torino Pietro Pellegri, sul quale c’è anche l’Empoli. Il club granata vorrebbe cederlo solo a titolo definitivo e non in prestito. Sondaggio anche per N’zola della Fiorentina, sui cui si muove pure la Salernitana. L’altro nome è sempre Djuric del Verona.   
Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *