Alabama, spari durante una festa di compleanno di adolescenti: almeno 20 i feriti

Pubblicità
Pubblicità

NEW YORK – Spari durante una festa di compleanno di un adolescente hanno ferito almeno 20 persone sabato sera in una piccola città nel sud dell’Alabama, secondo i media locali che citano fonti delle forze dell’ordine.

La sparatoria è avvenuta intorno alle 22:30, in un edificio nel centro della città. Un adolescente – il cui sesso non è stato specificato – stava festeggiando il suo sedicesimo compleanno, secondo l’emittente locale WRBL. Le autorità non hanno detto se qualcuno sia stato arrestato.

Anche il movente resta da chiarire, ma gli inquirenti ritengono che a portare a questa tragedia sia stato un litigio tra ragazzi.

Gli Stati Uniti pagano un prezzo molto alto per la diffusione delle armi da fuoco sul proprio territorio e per la facilità di accesso a pistole e fucili.

Il Paese ha più armi che abitanti: un adulto su tre possiede almeno un’arma e quasi un adulto su due vive in una casa dove c’è almeno un’arma. La conseguenza di questa proliferazione è l’altissimo tasso di morte per spari negli Stati Uniti, con cifre neanche paragonabili a quelle di altri paesi sviluppati.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *