Dietro il viaggio a sorpresa di Biden, nell’Italia senza superbonus. Con Carofiglio, Cottarelli e Floridia

Pubblicità
Pubblicità

Ucraina: Joe Biden a sorpresa a Kiev “brucia” Meloni, in arrivo domani. Il presidente americano promette jet e mezzo miliardo di aiuti. Si va verso l’escalation o i rinforzi servono, come dice Biden, a “evitare lo scontro tra potenze nucleari?” Maggioranza divisa sullo stop al superbonus 110%: si arriverà a un intrervento di Cassa depositi per i 15 miliardi di credito verso lo Stato nella pancia delle imprese a rischio fallimento? Primarie Pd: nei circoli è vittoria netta di Bonaccini su Schlein (53% a 35%). I gazebo potrebbero cambiare il risultato? Il pestaggio di Firenze e il silenzio della premier.

Oggi a Metropolis ci sono il direttore di Repubblica, in collegamento da Cracovia, di ritorno da Kiev, e Moni Ovadia attore e scrittore pacifista. Poi il senatore dem ed economista Carlo Cottarelli e Barbara Floridia, capogruppo al Senato del Movimento 5 stelle. Da Milano, Paolo Berizzi. In studio con Gerardo Greco: Gianrico Carofiglio – in libreria con L’ora del caffè (Einaudi) e dal 27 febbraio su Rai3 Dilemmi – e Annalisa Cuzzocrea. Con i sentieri di guerra in video di Gianluca Di Feo e una incursione comida di Max Paiella, in libreria con L’umorismo felice (edizioni francescane). 

Metropolis è in streaming alle 18 dal lunedì al venerdì sulle piattaforme Gedi e on demand in video e in podcast sul sito di Repubblica

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *