È morto Enzo Carra, portavoce della Dc di Forlani

Pubblicità
Pubblicità

È morto a Roma nella notte Enzo Carra, ex portavoce della Dc quando era segretario Arnaldo Forlani. Aveva 79 anni. Molti i messaggi di cordoglio del mondo politico.

“Un uomo buono, colto, intelligente. Un pezzo di storia della Democrazia Cristiana e un testimone di cosa deve essere la politica. Per me e per molti di noi un amico vero che ci mancherà”. Lo scrive in una nota di cordoglio il senatore del Pd Dario Franceschini.

“Oggi ci lascia un autentico gentiluomo. Enzo lo era nella vita privata e in quella politica. Persona riservata, non amante del clamore, ha patito con profonda sofferenza la gogna mediatica frutto della furia giustizialista. E l’ha vissuta con profonda dignità e con il rispetto delle Istituzioni. Ciao Enzo”. Così Lorenzo Cesa, segretario nazionale Udc.

“Giornalista, intellettuale, politico, ma soprattutto un grande notista politico, capace di interpretare con acume e lungimiranza il quadro politico e di saper cogliere come pochi l’essenza del dibattito pubblico”.   Lo dichiarano l’ex deputato Michele Anzaldi e l’ex ministro Enzo Scotti.

“Mancheranno alla comunità politica la sua esperienza e la sua predisposizione al confronto e alla discussione”. Lo afferma Matteo Richetti, capogruppo di Azione-Italia Viva alla Camera dei Deputati.

“Addio a Enzo Carra, che non va ricordato solo per la gogna mediatica inflittagli dai barbari, ma soprattutto per la finezza intellettuale che ritroveremo anche nel suo ultimo libro in uscita proprio oggi, L’ultima repubblica’”. Così su Twitter Gianfranco Rotondi, leader di Verde è popolare, vicino a FdI.

I funerali di Carra si svolgeranno sabato prossimo, 4 febbraio, alle 11, presso la chiesa di Sant’Andrea al Quirinale.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *