Furto con strappo nel parcheggio del market a San Leonardo: donna di 62 anni insegue il ladro, denunciato dai carabinieri

Pubblicità
Pubblicità

I carabinieri hanno denunciato in stato di libertà un 51enne italiano per il reato di furto con strappo.

I fatti risalgono a un mese fa quando al 112 è arrivata una richiesta d’intervento da parte di una 62enne residente in provincia, vittima del furto della borsa che portava a tracolla, contenente120 euro in contati e tutti i documenti di identità, mentre si trovava in un parcheggio attiguo a un centro commerciale del quartiere San Leonardo.

Mentre si apprestava a fare manovra con la sua auto, la donna è stata avvicinata da un uomo che con una mossa fulminea ha aperto lo sportello e le ha strapapto di dosso la borsa, per poi velocemente salire a bordo di una piccola utilitaria e fuggire.

La donna, piuttosto combattiva, seppure presa alla sprovvista, ha inseguito l’uomo, anche quando è salito in auto, riuscendo a fornire così una descrizione dettagliata del malfattore e del mezzo con il quale era fuggito.

A seguito della denuncia sono state avviate le indagini, i carabinieri hanno dapprima acquisito le immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza presenti nella zona, che hanno registrato la scena ed immortalato l’autore del furto.

Il riscontro più significativo è arrivato dall’elaborazione delle immagini attraverso un software specifico che ha permesso di decodificare il numero di targa dell’auto e di identificare l’autore attraverso una comparazione di immagini.

Acquisiti tutti gli elementi probatori, i carabinieri hanno individuato il 51enne italiano gravato da specifica segnalazioni di polizia per un reato analogo che è stato così denunciato in stato di libertà perché ritenuto responsabile del reato di furto aggravato.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *