Guerra Ucraina – Russia, le news di oggi. Media russi: respinti gli attacchi delle forze armate ucraine a Yuzhnodonetsk

Pubblicità
Pubblicità

La Russia ha chiesto il “cessate il fuoco immediato” in Medio Oriente, mentre il gruppo ‘Killnet’ ha annunciato attacchi hacker contro Israele. Per Zelensky, “Il mondo sa chi può aver sostenuto l’attacco, e Israele ha tutto il diritto di proteggersi dal terrorismo; così fa qualsiasi altro stato. È molto importante – ha aggiunto – che il mondo intero risponda al terrorismo in modo unito”. L’aeronautica ucraina si aspetta per questo inverno un numero record di attacchi di droni russi sul suo territorio. Continuano gli attacchi sulla città di Kherson: l’Ucraina ha ripreso la città nel novembre 2022, ma rimane nel raggio di tiro delle truppe russe. Intelligence Gb: “In estate liberati 125 km quadrati nell’est dell’Ucraina”.


La guerra in Ucraina, cosa c’è da sapere?

Dossier – Sentieri di guerra


Le notizie in diretta dal conflitto Ucraina-Russia

Media russi: respinti attacchi delle forze armate ucraine a Yuzhnodonetsk

Unità del gruppo di truppe Vostok hanno fermato i tentativi di attaccare la fanteria delle forze armate ucraine in direzione di Yuzhnodonetsk, e anche un gruppo di ricognizione è stato liquidato. Lo ha detto a RIA Novosti Oleg Chekhov, capo del centro stampa del gruppo Vostok. “Nella direzione di Yuzhnodonetsk, unità del gruppo di truppe Vostok, supportate dal fuoco di artiglieria, dall’aviazione e da sistemi pesanti di lanciafiamme, hanno respinto i tentativi di attaccare la fanteria nemica nelle direzioni di Nikolsky e Priyutnoye. Sono stati scoperti gruppi di fanteria nelle aree di Novodonetsk e Staromayorskoye e colpiti. Anche nella zona di Shelter, un gruppo di ricognizione delle forze armate ucraine è stato liquidato” – ha detto il portavoce russo.

Israele, Zelensky: “Due vittime, oltre 100 ucraini chiedono assistenza”

“Oltre 100 cittadini ucraini in Israele si sono rivolti all’ambasciata ucraina per chiedere assistenza in seguito all’attacco di Hamas al paese”. Lo ha reso noto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, scrive il Kyiv Independent. “È stato accertato dove si trovano cinque nostri concittadini nel sud di Israele”, ha aggiunto Zelensky nel suo discorso su X, ricordando che due cittadini ucraini sono stati uccisi durante le ostilità e che l’ambasciata ucraina sta lavorando a stretto contatto con la polizia israeliana. Il leader ucraino ha sottolineato che i servizi diplomatici e di intelligence ucraini stanno lavorando 24 ore su 24 per aiutare tutti i cittadini che hanno bisogno. “Il terrorismo ha aperto troppi fronti contro l’umanità. La guerra contro l’Ucraina. La guerra in Medio Oriente. Terribili destabilizzazioni in tutta l’Africa. Tentativi costanti di provocare una crisi sul mercato alimentare globale”, ha concluso Zelensky, invitando a “essere forti” per “contribuire a proteggere le persone e la vita da ogni forma di terrorismo. Aiutare. Questa è la strada”.

Il gruppo russo ‘Killnet’ annuncia attacchi hacker contro Israele

Il gruppo di hacker russi ‘Killnet’ ha annunciato tramite il suo profilo Telegram attacchi contro Israele. “Governo di Israele, sei responsabile di questo spargimento di sangue – si legge – nel 2022 hai sostenuto il regime terroristico dell’Ucraina e hai tradito la Russia. Tutti i sistemi governativi di Israele saranno soggetti ai nostri attacchi”.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *