Guerra Ucraina – Russia, le news di oggi. Mosca, “Nella notte intercettati e distrutti droni ucraini”. Recuperati frammenti. Putin: “Situazione globale non stabile”

Pubblicità
Pubblicità

Lukashenko vede Putin: “I Wagner vogliono marciare su Varsavia”. Il giallo della morte di Anton Cherepennikov, miliardario legato ai servizi russi


La guerra in Ucraina, cosa c’è da sapere?

Dossier – Sentieri di guerra


Le notizie in diretta dal conflitto Ucraina-Russia

Punti chiave

  • Mosca, recuperate parti di un drone nei pressi del ministero della Difesa

  • Putin, “La situazione globale è tutt’altro che stabile”

Mosca, recuperate parti di un drone nei pressi del ministero della Difesa

Frammenti di un drone sono stati trovati nel centro di Mosca, a circa 2 chilometri dall’edificio principale del ministero della Difesa. Lo hanno riferito le agenzie di stampa statali russe, citando i servizi di emergenza. Sono state udite due forti esplosioni prima che i frammenti venissero recuperati. L’agenzia di stampa TASS ha riferito che non ci sono state vittime.

Putin assicura, Mosca rimpiazzerà grano per Africa

Il presidente russo Vladimir Putin, ha garantito che Mosca sostituirà il grano ucraino destinato all’Africa, dopo che il Cremlino ha abbandonato un accordo cruciale sull’esportazione di cereali dal Paese in guerra. “Voglio rassicurare che il nostro Paese è in grado di sostituire i cereali ucraini su base commerciale e senza alcun costo, soprattutto perchè ci aspettiamo un altro raccolto record quest’anno”, ha scritto il capo dello Stato in un articolo pubblicato sul sito del Cremlino, intitolato “Russia e Africa: unire gli sforzi per la pace, il progresso e un futuro prospero”.
“Nonostante le sanzioni, la Russia continuerà i suoi vigorosi sforzi per garantire la distribuzione di grano, generi alimentari, fertilizzanti e altri beni in Africa (…) la rete delle ambasciate russe e delle missioni commerciali in Africa sarà ampliata”, ha aggiunto Putin, a pochi giorni dal vertice Russia-Africa che si dovrebbe aprire giovedì a San Pietroburgo.

Putin, “La situazione globale è tutt’altro che stabile”

“La situazione globale è tutt’altro che stabile con vecchi conflitti in aumento e nuove sfide emergenti”. Lo afferma il presidente russo Vladimir Putin in un articolo dal titolo ‘Russia e Africa: unire gli sforzi per la pace, il progresso e un futuro di successo’. Lo riporta la Tass.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *