Israele – Hamas, le news di oggi. Cresce la speranza di una tregua più lunga. Netanyahu: “Possibile se liberano 10 ostaggi al giorno”

Pubblicità
Pubblicità

E’ il quarto giorno di sospensione delle ostilità fra Israele e Hamas che, dopo le tensioni iniziali che avevano fatto temere la ripresa del conflitto, sta procedendo senza intoppi: ieri 4 israeliani e 3 thailandesi sono stati rilasciati e in cambio sono usciti dal carcere 39 detenuti palestinesi. E adesso si profila anche un’estensione del cessate il fuoco. Beyamin Netanyahu, parlando con Joe Biden, ha detto che “c’è un piano di intesa che prevede la liberazione di 10 ostaggi per ogni giorno ulteriore di tregua”. Nel frattempo 237 camion di aiuti e 7 cisterne di carburante sono entrati a Gaza dall’Egitto. Il numero più alto finora. Israele, in ogni caso, ha chiarito che i piani generali per Gaza non cambiano. Dopo il cessate il fuoco “riprenderemo con tutta la forza per conseguire gli obiettivi della guerra”

Antisemitismo online, Elon Musk a Gerusalemme per incontrare Herzog

Il patron di X, Elon Musk, sarà oggi a Gerusalemme per discutere della lotta all’antisemitismo online con il presidente israeliano, Isaac Herzog. Durante l’incontro, previsto per il pomeriggio, Herzog sarà accompagnato da “rappresentanti delle famiglie degli ostaggi detenuti da Hamas” e “sottolineerà la necessità di agire per combattere il crescente antisemitismo online”. La scorsa settimana il miliardario americano è stato accusato di aver “abiettamente promosso l’odio antisemita e razzista” in uno dei suoi post sul social. La stampa israeliana ha riferito che Musk potrebbe incontrare anche Netanyahu durante la sua permanenza a Gerusalemme, ma la notizia non è stata confermata dagli uffici del primo Ministro israeliano

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *