Israele – Hamas, le news di oggi. Mar Rosso, attacchi Houti a navi militari: Usa abbattono missili e droni. Gaza, Trump: “Concordo con modalità offensiva israeliana”

Pubblicità
Pubblicità

Schiarita verso il Ramadan, Netanyahu non imporrà altri blocchi sulla Spianata. Gli Usa premono per la tregua. Il Jerusalem Post: “7 ottobre deciso solo da Sinwar e pochi altri”. L’appello dell’Onu: “Inondare Gaza di aiuti”. E anche l’Italia valuta di paracadutare cibo. Per migliaia di camion entrare a Gaza è un’odissea. Via libera bipartisan del Parlamento italiano alla missione Aspides nel Mar Rosso.

Attacchi a navi militari nel Mar Rosso, Usa abbattono missili e droni Houti

Le forze statunitensi hanno abbattuto un missile balistico antinave e tre sistemi aerei senza pilota di attacco unidirezionale lanciati dalle aree dello Yemen controllate dagli Houti, sostenute dall’Iran, verso la Uss Carney nel Mar Rosso. Lo ha reso noto il Comando Centrale degli Stati Uniti, secondo quanto riporta Reuters. Le forze statunitensi hanno successivamente distrutto tre missili antinave e tre navi di superficie senza pilota per legittima difesa, ha affermato Centcom in una nota.

Gaza, Trump: “Concordo con le modalità dell’offensiva di Israele”

Donald Trump ha espresso il suo sostegno alla guerra di Israele a Gaza in quello che è considerato il suo commento più esplicito sui combattimenti, mentre cresce la pressione internazionale sugli Stati Uniti affinché tengano a freno il loro alleato. “Sì”, ha risposto il tycoon, quando in un’intervista su Fox News gli è stato chiesto se fosse “nel campo di Israele”. L’intervistatore ha poi chiesto se l’ex presidente fosse “d’accordo” con il modo in cui Israele stava conducendo la sua offensiva a Gaza. “Si deve risolvere il problema”, ha risposto il tycoon.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *