‘Italia vincente’, la festa di FdI per un anno di governo. Meloni attesa sul palco

Pubblicità
Pubblicità

“L’Italia vincente – Un anno di risultati”. Fratelli d’Italia festeggia nell’anniversario della nascita del governo guidato da Giorgia Meloni. La giornata al teatro Brancaccio di Roma si chiude con l’intervento della presidente del Consiglio, previsto in mattinata.

Una festa che arriva in un momento delicato per la premier, a pochi giorni dalla rottura pubblica con il compagno Andrea Giambruno finito nel mirino di Striscia la notizia con alcuni fuorionda imbarazzanti. La kermesse del partito della premier era in programma un mese fa, poi rimandata per la morte di Giorgio Napolitano.

L’evento si è aperto con una tavola rotonda alla quale hanno partecipato il co-presidente del gruppo Ecr al Parlamento europeo, Nicola Procaccini, il vicepresidente della Camera, Fabio Rampelli, il ministro della Salute, Orazio Schillaci, il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano e il ministro dell’Agricoltura e della Sovranità alimentare, Francesco Lollobrigida. “Giorgia Meloni è forte, credo che stia dimostrando anche in queste ore capacità di avere come priorità l’Italia e, sul piano internazionale, anche un quadro di tenuta dei valori di pace, di democrazia, di libertà che ci devono essere in un momento in cui c’è un’aggressione terroristica – commenta Lollobrigida, cognato della presidente del Consiglio – Questi sono i primi elementi da tutelare insieme, evidentemente, al senso di umanità che ci appartiene e che in questa condizione di crisi medio orientale deve essere posto come fattore importante”.

Eventi analoghi si svolgono in contemporanea in diverse città italiane, con un collegamento streaming della manifestazione.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *