L’appello di Schlein: “Mi hanno rubato lo zaino. Aiutatemi a trovarlo, dentro c’erano i taccuini della campagna per le primarie”

Pubblicità
Pubblicità

Il computer, i taccuini di appunti sulla campagna per le primarie, la borraccia, gli occhiali. Erano nello zaino di Elly Schlein. Rubato alla candidata alla segreteria Pd, all’ultimo tornante della corsa per la guida del Partito democratico. 

Lo racconta la deputata dem, in un post su Facebook dai toni amari: “Girando in lungo e largo per il Paese da settimane una disavventura poteva accadere! Mi hanno rubato lo zaino oggi sul treno da Verona a Milano centrale, poco prima o poco dopo la fermata di Brescia”.

La candidata dem, in sfida domenica 26 febbraio ai gazebo delle primarie contro Stefano Bonaccini, lancia poi un appello, confidando nel buon cuore dei ladri. “Se a chi l’ha rubato dovesse arrivare questo messaggio, lo prego di restituirlo in qualche modo, di lasciarlo da qualche parte che sia trovabile”, scrive Schlein.

Ma cosa c’era di così prezioso in quello zaino? “Lo vorrei riavere”, confida la vicepresidente dell’Emilia Romagna, “non tanto per il computer, mica m’illudo. Ma per i taccuini dove ho raccolto testimonianze e voci incrociate in questo lungo viaggio, i miei occhiali, la borraccia, le lettere che alcuni di voi mi hanno consegnato con le loro speranze e proposte, da Sud a Nord. Quelle – conclude – mi dispiace tantissimo perderle”.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *