Lavora in pronto soccorso senza essere iscritta all’Ordine, finto medico denunciato a Bordighera dalla Asl

Pubblicità
Pubblicità

Un finto medico, una donna di 50 anni, operava da qualche tempo al pronto soccorso dell’Ospedale Saint Charles di Bordighera, uno dei presìdi dell’Asl 1 Imperiese tra l’altro al centro dell’ipotesi di privatizzazione. L’illecito esercizio della professione medica della donna è stato scoperto dalla stessa Asl, a seguito di un approfondito controllo sul personale medico che opera nell’azienda e in particolare dopo la segnalazione del direttore del dipartimento, il dottor Giovanni Bruno, insospettito dalla scarsa preparazione che la dottoressa dimostrava dal punto di vista clinico.

In particolare la finta dottoressa era stata assunta dalla Cooperativa Igea di Roma, che ha in appalto la gestione del Punto di primo intervento del Saint Charles.

Si è così scoperto che la donna aveva prodotto un’autocertificazione, dicendo di essere iscritta all’Ordine dei Medici di Torino. Le verifiche hanno accertato che non risultava nessuna iscrizione agli albi medici.

La conferma arriva direttamente dalla stessa Asl 1 Imperiese, che in una nota precisa che “sul personale sanitario in servizio presso i nostri presidi ospedalieri e non solo, Asl1 effettua periodicamente controlli relativi alla documentazione presentata dai medici che lavorano presso la nostra azienda o che lavorano presso le cooperative mediche”.

E ancora: “La donna, non dipendente Asl1 ma della azienda che fornisce dirigenti medici, è stata in servizio al Ppi di Bordighera per soli tre turni e pertanto, dopo le opportune verifiche, è stata accertata la mancanza dell’iscrizione all’Ordine dei Medici e così abbiamo attivato immediatamente tutti i canali per denunciare l’illecito da parte di questa persona che, tramite autocertificazione, dichiarava invece di essere iscritta all’Ordine dei Medici. Oltre alla segnalazione all’Ordine dei Medici è stato presentato anche un esposto, nei confronti di questa persona, presso la Procura della Repubblica di Imperia”.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *