Madre e figlio muoiono, denuncia ai carabinieri a Firenze: “Dicono sia stata l’influenza, ma indagate”

Pubblicità
Pubblicità

Doppio dramma nella piccola Paterno, frazione di Vaglia nel Mugello dove un uomo e sua madre sono morti a distanza di pochi giorni l’uno dall’altra. Erano tutti influenzati in famiglia, i nonni, il babbo, la mamma e i due bambini. Le condizioni dell’uomo e di sua madre, Alessio Anzaldi, 46 anni ex rugbista molto noto nell’ambiente, e Rossella Cirri, 66 anni, residente nella frazione di Quinto a Sesto Fiorentino, sono peggiorate, tanto da richiedere le cure in ospedale, ma entrambi non hanno più fatto ritorno a casa.

Anzaldi sarebbe morto in seguito a una broncopolmonite, con conseguente sepsi, contratta nei giorni delle festività natalizie. Secondo quanto riportano i giornali locali, a Natale l’uomo avrebbe accusato disturbi simili a quelli influenzali e avrebbe fatto ricorso alla guardia medica di Vaglia, dove ha ricevuto le prime cure, ma il primo giorno dell’anno le sue condizioni si sono aggravate tanto da essere trasportato dai volontari della Misericordia di Vaglia in ospedale a Borgo San Lorenzo, dove è stato ricoverato in rianimazione dove, purtroppo, ha perso la vita il 5 gennaio. Sua madre, anche lei influenzata, è stata trasportata all’ospedale di Careggi, dove è deceduta il 3 gennaio. Alla donna è stata fatta l’autopsia, ma a suo figlio no.

Rossella Cirri

Ora la compagna di Anzaldi, Elisabetta Tozzi, madre dei loro due figli, avrebbe presentato denuncia ai carabinieri di Rifredi, come ha raccontato a La Nazione “per capire cosa è veramente accaduto”. La donna avrebbe raccontato che Anzaldi, manutentore all’ospedale di Careggi per una ditta, sarebbe morto per l’influenza H1N1 e la compresenza di due batteri, streptococco e stafilococco. Tozzi avrebbe richiesto all’ospedale di effettuare una biopsia su Anzaldi e di poter avere la cartella clinica senza però ricevere risposta, anche per capire se la causa della morte del suo compagno sia riconducibile all’ambiente di lavoro. Per questo motivo si è rivolta ai carabinieri. I funerali di Alessio Anzaldi e di sua madre, Rossella Cirri, sono previsti nella chiesa di Santa Croce a Quinto a Sesto Fiorentino martedì alle 14, ma se la denuncia della donna dovesse aver seguito, potrebbero essere rimandati.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *