Metropolis – “Armami ancora”. Con Cattaneo, De Giovanni, Di Paolo e Fratoianni

Pubblicità
Pubblicità

Un venerdì di sciopero generale. Dopo lo scontro con il vicepremier Salvini, Cgil e Uil scendono in piazza a Roma (ma anche a Bologna, Firenze, Cagliari e nel centro Italia). Sarà l’inizio di un braccio di ferro con il governo? Non partecipano né Elly Schlein né Giuseppe Conte: è un caso o c’è di più? La tensione nel Paese c’è. Dalla quasi rissa tra Coldiretti e +Europa sulla carne coltivata alla presentazione del pacchetto sicurezza: cosa c’è nel Ddl approvato dal governo? Giusto mandare una donna incinta in prigione?

Intanto, in Israele continua la guerra: i raid sono dentro e fuori dalla Striscia di Gaza. Poi gli ostaggi, con gli ultimi passi avanti e indietro della diplomazia.

Oggi sono con noi: Maurizio De Giovanni, scrittore; Alessandro Cattaneo, deputato di Forza Italia; Nicola Fratoianni, leader di Sinistra Italiana. Da Montecitorio: Gabriele Rizzardi. Con un videoracconto da Piazza del Popolo di Luca Piras e i Sentieri di Guerra di Gianluca Di Feo. In studio con Gerardo Greco: Serenella Mattera e Stefano Cappellini.

Poi, come ogni venerdì, c’è Robinson: saranno con noi lo scrittore Paolo Di Paolo e il responsabile culturale di Repubblica Dario Olivero.

Oggi parte la prima puntata di Metropolis/Files, un nuovo approfondimento di inchiesta settimanale. In questa puntata, il vicedirettore di Repubblica, Carlo Bonini, insieme al giornalista Antonio Fraschilla, indagano sulle ultime mosse del governo sull’ambiente.

Metropolis è in streaming alle 18 dal lunedì al venerdì sulle piattaforme Gedi e on demand in video su Repubblica

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *