Missile dalla Nord Corea verso il mar del Giappone. Appello ai residenti nell’Hokkaido: “Riparatevi”. Poi l’allarme rientra

Pubblicità
Pubblicità

E’ caduto nel mar del Giappone, al largo dell’isola di Hokkaido, il missile balistico lanciato dalla Corea del Nord. Il missile non ha causato alcun danno, secondo quanto riferito dalla guardia costiera giapponese.

L’ufficio del primo ministro giapponese, in precedenza, aveva avvertito i residenti dell’isola di cercare immediatamente riparo all’interno di edifici robusti o sotterranei. L’allarme era scattato dopo il lancio del missile da Pyongyang, denunciato dalla Corea del Sud, nel Mar del Giappone.

Gli Stati Uniti hanno “condannato con forza” il nuovo test di un “missile balistico a lungo raggio”. Lo ha affermato la portavoce del Consiglio di Sicurezza nazionale, Adrienne Watson, assicurando che “il presidente  Biden e il suo team di sicurezza nazionale stanno valutando la situazione in stretto coordinamento con gli alleati”.

Il lancio del missile arriva pochi giorni dopo che il leader nordcoreano Kim Jong Un aveva promesso di potenziare il suo arsenale nucleare in modi più “pratici e offensivi”.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *