Morto Ivano Marescotti, il grande attore e regista aveva 77 anni

Pubblicità
Pubblicità

È morto Ivano Marescotti, l’attore e regista aveva 77 anni e aveva lavorato con Checco Zalone, Roberto Benigni, Marco Risi, Daniele Luchetti, Carlo Mazzacurati, Ridley Scott, Anthony Minghella e Gabriele Muccino. Era da qualche giorno ricoverato all’ospedale civile di Ravenna a causa del peggioramento delle sue condizioni fisiche legate a una grave malattia.

Una lunga carriera con decine di premi tra cui sei candidature al Nastro d’argento, che ha vinto nel 2004 per l’interpretazione nel cortometraggio Assicurazione sulla vita di Tommaso Cariboni e Augusto Modigliani. Tra gli ultimi film Bar Giuseppe di Giulio Base tra i primi a ricordarlo: “Che dolore: Ivano se n’è andato troppo presto. Mancherà tantissimo”. Un anno fa si era ritirato dalle scene per dedicarsi “alla scuola Tam (Teatro Accademia Marescotti) con 15-20 allievi ogni anno ai quali insegno recitazione” come aveva spiegato sui social.

Ivano Marescotti dà l’addio alle scene: “Seguo l’esempio di Jack Nicholson”

Classe 1946, nato a Bagnacavallo, nella Bassa Romagna, Marescotti è stato protagonista di una settantina di film con personaggi distanti: dal dottor Randazzo in Johnny Stecchino al leghista di Cado dalle nubi di Checco Zalone, passando per il papà di Alex in Jack Frusciante è uscito dal gruppo e poi Pietro, l’anziano genitore di A casa tutti bene, il film di Gabriele Muccino del 2018.

Marescotti lascia la moglie Erika, che aveva sposato un anno fa, e la figlia Iliade nata nel suo matrimonio precedente.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *