Mourinho attacca la Lega calcio: “Roma penalizzata dal calendario, si gioca troppo, ma loro non capiscono”

Pubblicità
Pubblicità

“La Roma è penalizzata dal calendario”. Non usa troppi giri di parole José Mourinho nella conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Lecce di domenica pomeriggio. Una risposta alle parole dell’ad della Serie A, Luigi De Siervo, che aveva etichettato come “alibi” le dichiarazioni dello Special One dopo la sconfitta contro l’Inter. “Penso che nel calcio la parola alibi si utilizzi più quando si perde, di solito non si usa prima di perdere le partite. Noi invece parliamo del calendario fin dall’inizio, non solo dopo la sconfitta contro l’Inter. Capisco che nel calcio c’è tanta gente arrivata con il paracadute. Non è il loro mondo, non lo conoscono, vengono per status o politica, per l’abito o la cravatta. È gente arrivata con il paracadute, non è nata e cresciuta nel calcio. Queste persone vanno rispettate per lo status e basta, ma non vale la pena commentare le loro parole. È come se io parlassi di fisica atomica o di cinema. Sono dei paracadutisti che sono arrivati e che sono qui. Dobbiamo rispettarli a questo livello. Non sanno cosa significa giocare dopo 3 giorni, non sanno cosa è accumulare fatica oppure lo sanno e fanno finta di non sapere”.

“Mi espongo io a nome del club, forse non dovrei essere io a farlo”

L’ennesima stoccata alla Lega per difendere la sua squadra. E anche il suo club, che secondo Mourinho è troppo silenzioso su questi argomenti politici: “Dopo ogni partita in Europa siamo sempre la squadra che soffre di più. Ma se il nostro club non fa questa domanda pubblicamente e a livello istituzionale… sono sempre io che devo parlare delle stesse cose e magari non dovrei farlo”. Una richiesta di aiuto che lo Special One aveva fatto alla società dopo la finale di Budapest con quel “sono stufo di fare le battaglie da solo”, rimasto inascoltato.

“La Lazio avrà un vantaggio nel derby”

Mou si lamenta, la società non raccoglie. E allora chiama a raccolta i tifosi: “La prossima settimana succederà di nuovo, la Lazio giocherà in Europa il martedì noi il giovedì. Il derby non lo possiamo giocare lunedì perché ci sono le nazionali ma solo la domenica. In questa occasione saremo sfortunati, non c’è motivo di fare polemica, la Lazio avrà un vantaggio ma è così. Nelle altre occasioni la Roma è penalizzata, i tifosi non sono scemi, in ogni gara fischiano l’inno della Lega e sarà sicuramente per qualche motivo”.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *