Muore investita da un’auto che passa con il rosso: Giorgia Trocciola, 17 anni, era negli Stati Uniti per studiare

Pubblicità
Pubblicità

L’ha investita un’auto mentre sulle strisce pedonali e con il semaforo rosso attraversava la strada, falcidata da una macchina che non ha rispettato il semaforo rosso. È successo mercoledì mattina alle 7.20: la studentessa vicentina Giorgia Trocciola era in Colorado per un programma di scambio internazionale e frequentava la Doherty High School di Colorado Springs e stava raggiungendo l’istituto. Il distretto scolastico 11 di Colorado Springs ha poi annunciato di voler mettere in sicurezza la zona della scuola.

“Ringraziare tutti sarebbe ora impossibile.. siete tantissimi e di questo ve ne sono grato”, ha scritto Gianfranco Trocciola, il padre di Giorgia in un post su Facebook. “In pochi scatti si può capire la mia “bambina” chi fosse…matta, sincera, profonda unica. Qui negli Stati Uniti dove io e mia moglie ci troviamo, nella sua scuola hanno creato un motto, #LLG, che tradotto significa Vivi Come Giorgia.. praticamente la conoscevano e amavano tutti. Io, Mery e Azzurra e tutta la mia famiglia vi ringraziamo per l’affetto che ci state dando ve lo scrivo con il cuore. Grazie”.

[embedded content]

Sui social la ricordano anche le compagne di squadra del Bsc squadra di softball di Vicenza: “Ciao Gio, sono io Gioia, una tua compagna di squadra già da un anno”, la scrive su Instagram tra i commenti alla foto con la palla in mano. “Noi tutti ti aspettavamo qui, a casa e non vedevamo l’ora che venissi a giocare alle ultime partite del campionato. Non ci sono abbastanza parole per il dolore che ci stai lasciando, è stranziante il mio rimpianto è che non ho avuto neanche l’occasione di abbracciarti un’ultima volta prima di partire. Spero che ovunque tu sia ora, tiferai per noi in qualsiasi momento e ci starai vicino. Te ne sei andata troppo presto e il tuo ricordo sarà sempre con noi. Ti vogliamo tanto bene”

La federazione regionale ha deciso di ricordare Giorgia Trocciola con un minuto di silenzio su tutti i campi. Anche Zaia, governatore della regione, ha mandato un messaggio per ricordare la giovane vicentina: “Ho appreso con profondo dispiacere e commozione della morte prematura della nostra connazionale avvenuta negli Stati Uniti in un tragico incidente stradale. La mia vicinanza va alla famiglia, agli amici, alle compagne della squadra di baseball con cui condivideva la passione per lo sport. Queste sono le notizie che non vorremmo mai ricevere. Giorgia era una ragazza solare, gioiosa e sportiva, che aveva deciso di volare dall’altra parte del mondo vivere l’esperienza dello studio all’estero”, conclude Zaia. “Questo è un lutto che colpisce nel cuore”.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *