Perché Salvini adesso parla di malavita? Con Emiliano, Gancitano, Misiani e Pillon

Pubblicità
Pubblicità

Click day per 82.705 lavoratori extracomunitari previsti dal decreto flussi a fronte di 238mila domande dalle imprese. Sbarchi continui sulle nostre coste, mentre l’hotspot di Lampedusa è al collasso. La Louise Michel bloccata in porto, la Ocean Viking aggredita dalla guardia costiera libica. Ma il ministro Salvini dice che “sotto attacco” è l’Italia. Il ministro Tajani intanto vola in Tunisia con il commissario Ue Gentiloni. Come risponde il governo all’ondata di arrivi? Un altro fine settimana di famiglie arcobaleno in piazza per il riconoscimento dei diritti dei loro bambini, mentre l’esecutivo punta il dito sull'”utero in affitto”, Roccella dice “metodi razzisti”. Ma la gestazione per altri in Italia è mai stata in questione?  In Israele, dopo 12 settimane di proteste contro la riforma della giustizia, il premier Netanyahu congela il provvedimento. 
Oggi sono con noi, in ordine di scaletta, Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia; Simone Pillon, cofondatore del Family Day (Lega); Antonio Misiani, senatore dem. In collegamento ci sono: da Gerusalemme, Rossella Tercatin; da Lampedusa, Alessia Candito; da Montecitorio, Gabriele Rizzardi. Con i sentieri di guerra in video di Gianluca Di Feo. In studio con Gerardo Greco: Annalisa Cuzzocrea, vicedirettrice della Stampa, Maura Gancitano, filosofa e scrittrice – autrice di Come il lavoro ci ha illuso (HarperCollins) – fondatrice di Tlon, e Maurizio Molinari, direttore di Repubblica.

Metropolis è in streaming alle 18 dal lunedì al venerdì sulle piattaforme Gedi e on demand in video e in podcast sul sito di Repubblica

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *