Rugby, minacciato di morte l’arbitro della finale del Mondiale. La moglie: “Atmosfera ignobile”

Pubblicità
Pubblicità

“Che atmosfera ignobile allo Stade de France. È solo un gioco, idioti”, ha scritto sui social Polly Barnes, moglie dell’arbitro inglese della finale del Mondiale di rugby, vinta di misura dal Sudafrica sulla Nuova Zelanda. “Addio Coppa del mondo di rugby. Non mancherai tu, né le minacce di morte”.

La gara per il direttore di gara Wayne Barnes era stata particolarmente complicata. A fare la differenza l’espulsione del neozelandese Sam Cane. Tuttavia non è la prima volta che Barnes viene sottoposto a minacce online. Nel 2022, dopo che gli Springboks avevano perso contro la Francia nel tour di fine anno, il ct Rassie Erasmus ha pubblicato una serie di video sui social media che sembravano criticare l’arbitro.

Elementare, Watson

L’ufficiale di gara ha rivelato al podcast The Good, The Bad and The Rugby nel dicembre 2022 cosa era successo dopo la partita. “Le critiche sui social media diventano rapidamente un abuso”, ha detto all’epoca il 44enne. “Questo è il mondo in cui viviamo. Questi sono i social media. Ma ho deciso di essere un arbitro e di essere sui social media. Polly, mia moglie, invece non l’ha scelto”.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *