Schwarzenegger fermato all’aeroporto di Monaco di Baviera. Tutta colpa di un orologio da mettere all’asta per il clima

Pubblicità
Pubblicità

Dopo Julio Iglesias e la sua valigia piena di cibo anche un altro vip fermo in aeroporto. La star di Hollywood ed ex governatore della California, Arnold Schwarzenegger, è stato fermato all’aeroporto di Monaco di Baviera per problemi alla dogana.

Le sette regole di Arnold Schwarzenegger: “Papà mi picchiava. A casa nulla era gratis”

Lo riporta il tabloid tedesco Bild che pubblica anche una foto che mostra l’attore 76enne con due funzionari doganali. Secondo le informazioni della rivista Bild, in occasione della sua partecipazione al ‘Vertice mondiale sul clima’ a Kitzbühel, Schwarzenegger (convinto ambientalista) ha portato con sé un prezioso orologio del marchio di lusso svizzero Audemars Piguet. L’orologio sarà messo all’asta domani, nel corso di una cena prima dell’inizio ufficiale del summit nel suo Paese natale. L’oggetto prezioso però ha attirato l’attenzione dei funzionari doganali, motivo per cui hanno fermato e trattenuto Schwarzenegger per un controllo.

Dopo tre ore di un vero e proprio interrogatorio da parte dei funzionari della dogana dell’aeroporto, la star di Terminator ha poi potuto proseguire non prima però che i funzionari abbiano posto all’attore (patrimonio privato stimato intorno ai 500 milioni di euro) domande molto personali. Tra queste: numero di figli, nome della sua compagna, quantità di soldi sul conto in banca e a quanto ammonta il suo patrimonio. Schwarzenegger ha chiamato i suoi avvocati e ha provato a spiegare ai funzionari che l’orologio doveva essere messo all’asta per una buona causa. I doganieri tedeschi non si sono mossi a compassione ma, al contrario, hanno contestato a ‘Schwarzy’ una somma di 35.000 euro, costituita dal valore dell’orologio stimato in 26.000 euro, al quale si è aggiunto un valore fiscale di 4.000 euro e una multa di 5.000 euro.

A quel punto l’attore si è trovato in una situazione kafkiana perché sebbene disposto a pagare la somma con carta di credito non gli è stato permesso perché il 50% delle tasse doganali deve essere pagato in contanti. Schwarzenegger è stato, quindi, accompagnato in banca da un funzionario, mentre la sua compagna Heather Milligan e un’altra persona che viaggiava con lui, non sarebbero state autorizzate a seguirlo. “Questo è il problema di cui soffre la Germania. Si vedono tanti alberi, ma non si vede più la foresta”, ha commentato Schwarzenegger, come riportato da Bild, accendendosi il famoso sigaro al momento del rilascio.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *