Israele – Hamas, le news di oggi dalla guerra. Sale a 200 il numero dei militari israeliani uccisi nella guerra a Gaza. Nuovi attacchi Usa-Gb contro Houthi in Yemen

Pubblicità
Pubblicità

Mentre non si placano i combattimenti nella Striscia di Gaza, Israele starebbe portando avanti negoziati per un nuovo accordo per la liberazione degli ostaggi mediato dal Qatar, consegnando a Hamas una proposta che include fino a due mesi di pausa nei combattimenti.

Houthi: “Continueremo ad attaccare navi israeliane”

“Le nostre forze continueranno ad attaccare le navi israeliane”, ha detto Hizam Al-Assad, membro dell’ufficio politico della milizia filo-iraniana, all’emittente qatariota Al-Araby, “Gli avamposti yemeniti attaccati stanotte erano aree aperte o ex basi”. Una fonte della milizia Houthi ha riferito all’emittente Al Jazeera che gli attacchi di questa notte sono stati “i più violenti a Sanaa dall’inizio degli attacchi in Yemen”.

Pentagono: “Attacchi a Houthi proporzionati e necessari”

Gli attacchi aerei congiunti, a firma Usa e Regno Unito, contro i ribelli yemeniti che minacciano le navi internazionali nel Mar Rosso sono “proporzionati e necessari”. Lo ha detto in una nota il Pentagono, confermando il suo ruolo nei raid.

Medio Oriente, raid contro siti lancio missili e radar Houthi

I raid aerei contro gli Houthi hanno preso di mira i siti di lancio di missili e i radar dei ribelli yemeniti: lo ha detto una fonte alla rete televisiva saudita Al-Arabiya. Secondo Reuters, gli attacchi hanno anche preso di mira un sito di stoccaggio sotterraneo degli Houthi.

Difesa Gb, attacchi per autodifesa e per indebolire Houthi

Il governo britannico ha confermato il suo ruolo nei nuovi attacchi ai ribelli yemeniti Houthi sostenendo che si è trattato di “attacchi per autodifesa”, per “degradare le capacità degli Houthi” e per “sostenere la stabilità regionale in Medio Oriente”.

Israele, 200 i soldati uccisi nella guerra a Gaza

Sono 200 i soldati israeliani rimasti uccisi nella Striscia di Gaza da quando è cominciata la guerra ad Hamas, a fine ottobre. Lo ha reso noto un portavoce dell’esercito israeliano.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *